Home » Cronaca » Asili, parla la Paci: “protesta pretestuosa, facciamo il possibile”

Asili, parla la Paci: “protesta pretestuosa, facciamo il possibile”

La sensazione è che la conferenza stampa indetta dal Vice Sindaco Paci sia un tentativo di cercare di spegnere la protesta della piazza che sabato andrà in scena a Parma e che vedrà schierati genitori, personale e sindacati contro i tagli agli asili. 

“A questo punto la protesta mi sembra pretestuosa” dichiara lei –  ” perchè noi stiamo facendo il possibile per rendere la situazione più semplice, per arrecare meno danni possibili a tutti”.

E poi via con la solita litania: i problemi di bilancio sono colpa del governo centrale che ha tolto 20 milioni di euro a Parma, il bando è stato aperto il prima possibile per permettere ai genitori scelte oculate, l’imminente bando che toccherà Parma Infanzia, sarà il più vantaggioso possibile per genitori e bimbi.

L’unica novità la porta l’assessore al bilancio Ferretti: forse dei 20 milioni di euro “sottratti” lo stato ne destinerà 10,9 a Parma.

Sommati ai 9 risparmiati in questi mesi porterebbero quella parte di bilancio in pareggio.

Intanto il previsto incontro tra le truppe del Comune e i sindacati, il personale ed i genitori viene confermato per il 25 marzo al Duc, così come è confermata la protesta in piazza sabato.

Non basta che la Paci faccia gli occhi dolci, perchè i genitori inferociti demordano. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*