Home » Sport » Parma Calcio » Qui Muncipio: il Parma ha 1.400.000 euro di debiti col Comune

Qui Muncipio: il Parma ha 1.400.000 euro di debiti col Comune

Il  Parma calcio approda anche in consiglio comunale, fa il punto l’assessore al bilancio Ferretti: “Il Comune non vanta crediti diretti verso il Parma,  sono vantati da tre partecipate: Tep, Parma Infrastrutture e Parma Gestione Entrate.

Tep al momento dell’interruzione del servizio – novembre 2013- era pari a 192mila euro ad oggi credito è di 152mila euro, una parte è stata pagata dal club. Nel 2014 Tep ha fatto un decreto ingiuntivo, udienza prevista il 13 marzo. Parma Infrastrutture vanta fatture non pagate al 31 dicembre 2014 (dal 2011) per di 596 mila euro. Altri 40mila euro relativi al 2015. Anche in quetso caso avanzate richietse di pagamente: a febbraio, maggio doppia richiesta di messa in mora e a novembre ingiunzione di pagamento. Pge vanta un credito complessivo dal 2011 di 402mila euro, anche Parma gestione entrate ha dichiarato la messa in mora.

A Tep, Parma Infrastrutture e Pge al 31 dicembre 2014 vanno 1 milione 150 mila euro di scaduto poi altri 250mila in scadenza a breve. Sono state messe in essere tutte le azioni civili volte a recuperare il dovuto e stiamo valutando anche azioni legali di tipo penale per le azioni messe in campo dalla società negli ultimi mesi”, ha concluso l’assessore.

Pronto l’attacco del capogruppo Pd Nicola Dall’Olio: “Le prime azioni di rivalsa sono state fatte dalle società del Comune solo nel febbraio del 2014. A maggio Pizzarotti protestatva per l’esclusione del Parma dall’Uefa per inadempienze fiscali quando il Comune già vantava una ingente mole di crediti. C’erano segnali di una situazione critica già dalla primavera scorsa, per cui vedo gravi inadempienze e anche dichiarazoni che andavano a coprire una situazione difficile che era nota. E i debiti – va sottolineato – sono quelli creati da Ghirardi”.

In soldoni il Parma Fc dal 2011 non ha mai pagato l’affitto dello stadio Tardini, tanto meno le imposte di pubblicità oltre all’impiego dei pullman della società di trasporti locali Tep.

In soldoni, il Parma Fc deve al Comune un milione e quattrocentomila euro.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*