Home » Sport » Parma Calcio » Parma Fc, un buco da 197 milioni?

Parma Fc, un buco da 197 milioni?

Chissà se nella conferenza stampa che ha indetto per il pomeriggio Pietro Leonardi commenterà la voce secondo cui i debiti del Parma oggi ammonterebbero alla gigantesca cifra di quasi 200 milioni di euro.

“Il Parma  deve 40.616.000 euro alle banche, ovvero a Banca Monte Parma, Banco di Brescia, Montepaschi, Banco popolare, Ibb, Unicredit e Ifititalia: gli istituti di credito hanno concesso il denaro come anticipo di diritti televisivi e di vendita di giocatori. Il debito verso i fornitori è invece di 37.738.000 euro, notevolmente incrementato rispetto ad un anno, prima, quando di fermava a 28 milioni. Altissimo anche il debito verso società controllanti, una situazione che mette a rischio l’intero gruppo costruito attorno ai gialloblù: la Eventi Sportivi spa deve ricevere quasi 49 milioni di euro. Pesante pure il debito verso il fisco, 16.746.682 euro e un altro milione ad enti previdenziali, ma la somma sarebbe anche più elevata se del pagamento dell’Iva da un anno non se ne occupasse la stessa Eventi Sportivi: per l’Iva, il Parma deve a Eventi Sportivi oltre 33 milioni di euro, sei milioni e mezzo più che nel precedente bilancio. Completano la lista dei debiti 25.025.000 euro dovuto ad altre società di calcio per compartecipazioni e acquisti di giocatori (15,8 milioni verso squadre italiane, 8,4 milioni verso squadre estere e 838mila euro alla Lega) e 14.660.000 euro verso i dipendenti”.

A dicembre, la Dastraso Holdings Ltd, si era impegnata “a supportare, in modo continuativo e irrevocabile, da punto di vista societario, finanziario e patrimoniale la società ceduta al fine di garantire la continuità aziendale tanto di questa quanto delle controllate Parma FC spa e Parma Brand srl, consentendo alle stesse di poter regolarmente adempiere a tutte le obbligazioni sociali”. Siamo a febbraio e la Dastraso non c’è più. Sotto a chi tocca. Già, ma a chi tocca adesso? Non a Moratti, nonostante qualcuno si ostini a pensare il contrario.

(sportal.it)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*