Home » Cronaca » I sindacati in presidio per i disabili: “Il Comune non se la prenda con loro”

I sindacati in presidio per i disabili: “Il Comune non se la prenda con loro”

Fp Cgil e Fisascat Cisl confermano il presidio che era già stato annunciato in difesa del servizio di integrazione scolastica per i ragazzi disabili, dicendo no alla riduzione del servizio che dopo l’ultimo incontro interlocutorio tra Comune e mondo scolastico, era passato da una diminuzione del monte ore del 24% all’11% con l’aggiunta di 160 mila euro al milione e 100 mila stanziati dal Comune per garantire il servizio fino alla fine dell’anno scolastico.

La mattina del 31 gennaio e poi la stessa sera con una fiaccolata, chiederanno all’amministrazione comunale che non ci siano riduzioni “di ogni sorta per l’anno in corso, scorrette dal punto di vista normativo” e che “venga garantito il futuro strutturale del servizio”.

“Fp Cgil e Fisascat Cisl, appresa dalla stampa l’intenzione dell’amministrazione Comunale di ridurre il servizio di integrazione scolastica dell’11%, esprimono la loro contrarietà.

Si ritiene infatti che per l’anno scolastico in corso non possano e non debbano esserci riduzioni di sorta che sarebbero ingiuste oltre che scorrette dal punto di vista normativo.

Fp e Fisascat ritengono altresì che su questo problema l’amministrazione Comunale debba garantire il futuro strutturale del servizio.

Per questo e non per meno si conferma l’iniziativa già annunciata del presidio nella mattina di sabato 31 e la partecipazione alla fiaccolata che si terrà nella stessa giornata alle ore 18.

Si rinnova inoltre a tutti gli operatori l’invito al convegno in programma per sabato 24 gennaio sul tema ‘Integrazione scolastica, quale futuro?’, che si svolgerà dalle ore 15 presso l’Auditorium Toscanini di via Cuneo”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*