Home » Sport » Parma Calcio » Parma Fc: Emir Kodra è’ il nuovo presidente

Parma Fc: Emir Kodra è’ il nuovo presidente

Ha solo 29 anni, è’ un imprenditore e sarà il più giovane presidente di sempre di una squadra di serie A.

Si chiama Emir Kodra, è’ albanese di Lushnje, ed ex dirigente della Armo, la raffineria albanese rilevata, statalizzata e resa colosso da Rezart Taci.

Il paese di provenienza, giusto per la cronaca, è’ lo stesso di Petrit Doka, ad oggi presidente di quella Dastraso Holdings Ltd che detiene la Eventi Sportivi spa e con essa, dunque, il 67% delle quote di Parma Fc.

Proprio ieri dalla Dastraso è’ arrivata la grande novità: ufficializzato il CDA della Eventi Sportivi, quello nominato in sede di approvazione di bilancio, per intenderci, si è’ poi dimesso.

Così la famiglia Giordano e collaboratori si fa da parte, lasciando il posto di presidente a un uomo di stretta fiducia di Taci.

Che ufficialmente continua a non comparire, ma piano piano prende possesso della squadra. Si dice anzi che le operazioni di mercato siano tutte sotto la sua supervisione, e che intervenga direttamente in quelle più complesse, per offrire garanzie e promesse.

Ieri sera intanto Taci con Pietro Leonardi e il fresco presidente ha goduto di una cena parmigiana a cui, si dice, si sarebbe aggiunto il sindaco Pizzarotti per l’amaro.

Per fondere città e squadra, parlare di futuro debiti problemi e speranze.

Cin cin, signor presidente.

Per dovere di cronaca, il CDA del Parma fc conta altri nomi stranieri: oltre a Pietro Leonardi – confermato – ci sono Edward Lloga, Aurel Stavre e Jacopo Di Bernardo Manci.

Kondra era stato nominato consigliere di amministrazione della Eventi Sportivi il 27 dicembre scorso, quando presidente venne fatto – ma evidentemente solo con un ruolo di traghettatore, Pasquale Giordano, il padre di Fabio Giordano, che a dicembre era stato invece presentato a sua volta come presidente.

Con loro, nel nuovo consiglio di amministrazione della Eventi Sportivi spaci sono Riccardo Parasporo, Filippo Palestrini, Alberto Volpi, Alberto Rossi e Marco Ferrari.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*