Home » Economia » Banca di Parma: mercoledì la presentazione

Banca di Parma: mercoledì la presentazione

banca-di-parma

La Banca di Parma ce l’ha fatta. Ha raccolto entro il traguardo prefissato tutte le risorse necessarie per l’aumento di capitale chiesto da Bankitalia per poter finalmente concedere l’autorizzazione ad operare. La nuova banca di credito cooperativo dovrebbe ricevere nelle prossime settimane i documenti che chiudono positivamente un iter iniziato alla fine del 2011.

Per ottemperare a nuove disposizioni per il mondo del credito, a Banca di Parma era stato chiesto un aumento di capitale di 964.000,00  da fare entro il 12 gennaio. Grazie a sottoscrizioni di persone che già erano soce e all’ingresso di nuovi soci, la quota è stata abbondantemente superata: Banca di Parma aumenterà il proprio capitale di 1.316.000 euro.

A tanto ammontano le risorse raccolte il poche settimane, dopo l’appello del presidente Alessandrini, lanciato a dicembre.

La presentazione del nuovo istituto di credito è prevista per prossimo mercoledì 21 gennaio alle 17.30,

Al convegno, oltre ad Alfredo Alessandrini e Pier Luigi Casa presidente e vicepresidente di Banca di Parma, interverrà Luciano Maria Munari, ordinario di Economia degli intermediari finanziari al dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma. Munari parlerà de “Il modello di servizio delle banche: prospettive di sistema e opportunità per una BCC”.

Chiuderà il convegno monsignor Enrico Solmi, vescovo della Diocesi di Parma, parlando del legame tra il credito cooperativo e la dottrina sociale della chiesa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*