Home » Economia » Verdi, un mese al gong

Verdi, un mese al gong

Ancora un mese, per decidere il destino dell’aeroporto.

“Il 15 gennaio 2015 si è riunito il Consiglio di Amministrazione di SOGEAP Spa, Società di Gestione dell’Aeroporto di Parma. Principale argomento all’ordine del giorno era l’aggiornamento da parte di Meinl Bank in merito alla trattativa in corso tra ’istituto bancario austriaco e la società cinese IZP Technologies che, assieme al fondo AGF, ha siglato un memorandum non vincolante per rilevare il pacchetto di maggioranza di SOGEAP

I Consiglieri hanno appreso che i negoziati stanno procedendo, ma che non si è ancora giunti ad un accordo vincolante per l’acquisto. Poiché SOGEAP ha esaurito le risorse a propria disposizione, il Consiglio di Amministrazione, alla luce del fatto che la trattativa si sta protraendo più a lungo del previsto, ha deliberato per il giorno 16 febbraio p.v. la convocazione di un’Assemblea dei Soci chiamata a decidere sulla ricapitalizzazione della società o, nel caso in cui non si raggiunga un accordo in tal senso, sulla sua messa in liquidazione.

La cordata cinese di potenziali acquirenti sta organizzando una visita a Parma da parte di una propria delegazione, da tenersi entro la data dell’Assemblea. Alla visita prenderanno parte anche rappresentanti di Meinl Bank.
Si auspica che in tale occasione le parti abbiano modo di portate a compimento con successo la trattativa”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*