Home » Economia » Asp da l’ok per la vendita del Baistrocchi

Asp da l’ok per la vendita del Baistrocchi

baistrocchi-interna

Il Centro Baistrocchi, l’hotel termale di Salsomaggiore a partecipazione interamente pubblica che di fatto ormai da decenni è gestito come un hotel privato, andrà all’asta. Si stanno perfezionando gli ultimi atti dell’iter di alienazione proposto dal commissario regionale Gian Luca Conti.

Dopo l’ok dei soci Provincia (che detiene una quota) e Comune di Parma (due quote), anche il terzo socio Asp Ad Personam ha dato il via libera alla procedura di evidenza pubblica per la vendita dell’immobile Baistrocchi, valutato da una perizia disposta dal commissario un milione e 630mila euro. Quella sarà la base d’asta.

Una “svendita” di un patrimonio pubblico secondo l’opposizione in consiglio comunale che lo scorso 19 dicembre ha votato contro all’alienazione, poi approvata con i soli voti della maggioranza 5 Stelle. Il 29 dicembre anche l’assemblea dei soci di Ad Personam, controllata al 99% dal Comune, ha approvato la cessione dell’immobile con base d’asta secondo la valutazione peritale, durante una seduta presieduta dall’assessore ai Servizi sociali Laura Rossi.

Ora non resta che l’ok dell’ultimo socio, Ausl, e il centro termale Baistrocchi finirà sul mercato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*