Home » Senza categoria » Mondo – Il cancro è l’esperienza più incredibile della mia vita”. Parola del papà dei Simpson

Mondo – Il cancro è l’esperienza più incredibile della mia vita”. Parola del papà dei Simpson

“L’esperienza più incredibile della mia vita”. Così Sam Simon, coautore del celebre cartone animato dei “Simpson” definisce il cancro al colon allo stadio terminale che lo sta lentamente accompagnando alla fine della sua vita. Un’esperienza incredibile perchè in questo difficile periodo è stato circondato dall’affetto dei suoi cari e ha potuto destinare 100 milioni di dollari del suo immenso patrimonio per difendere la causa in cui crede di più – i diritti per gli animali. A raccontarlo è il Daily Mail.

Quando nel 2012 gli dissero che gli erano rimasti tre mesi di vita, Simon non aspettò un attimo e iniziò a collaborare con PETA, un’associazione per i diritti degli animali, e dio dedicò alla cura degli animali maltrattati.
Sopravvissuto alla “sentenza di morte” che gli era stata inizialmente comunicata dai medici, Simon si è poi dedicato a progvetti come “Feeding Families”, per prestare aiuto a famiglie disagiate. Ora che la sua vita volge ormai alla sera, Simon ha detto di essere finalmente felice e in pace con se stesso.

“I medici mi mostrarono le lastre” raccontò Simon durante un’intervista nella sua villa a Los Angeles. “Mi dissero che erano quelle di un uomo morto”. “Chiesi loro: è curabile?” “Noi non usiamo questa parola – mi rispose il dottore – ma possiamo fare di tutto per tenerla in vita. E hanno fatto un lavoro notevole. Non sono mai stato piu felice di adesso. Ecco perchè dico grazie, dottore”.
Simon ha sempre mantenuto il senso dell’umorismo nonostante la durezza delle sue condizioni: “ Il cancro è una malattia orribile. È vero tutto quel che dicono, io sto combattendo, è una lotta incessante che ti toglie tutte le energie. Ma se vuoi fama e tante ragazze ai piedi è la cosa più bella del mondo”.

 

Simon non ha figli, anche per questo ha deciso di devolvere i suoi risparmi per finanziare le cause in cui crede. Nel 1990 sposò l’attrice Jennifer Tilly, ma divorziò nel 1991, anche se rimasero in ottimi rapporti.

Avendo vissuto una anno in più rispetto a quanto gli era pronosticato, Simon ha confessato a Maria Shriver che il cancro l’aveva reso felice. “Sono stato circondato dall’affetto dei miei cari e da persone che farebbero di tutto per me. Questa è la felicità. Il cancro è stato una lotta, un viaggio. L’esperienza più incredibile della mia vita”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*