Home » Cronaca » Meteo – Prolungato l’allerta, ma non vi sono emergenze immediate

Meteo – Prolungato l’allerta, ma non vi sono emergenze immediate

Nuovo vertice oggi pomeriggio alle 17 in Prefettura per fare il punto sulla situazione dell’allerta meteo. In città non si prospetta la probabilità di rischi imminenti, ma il maltempo prosegue e l’allerta meteo continua. Anzi, il bollettino della Protezione civile regionale prolunga il preallarme fino alla mezzanotte di mercoledì e lo estende anche alle province di Reggio e Modena.
Pertanto la macchina della protezione civile e degli enti interessati continua a restare operativa e disponibile, pronta a scattare qualora mutassero le condizioni.
Se la città per il momento sembra al riparo da rischi imminenti, così non è per alcune zone della provincia, in particolare per l’alta Val Taro, dove l’acqua ha invaso alcuni tratti e una galleria della strada di collegamento per Borgotaro.
Al momento si registrano piogge localizzate, che non hanno fatto impennare i pluviometri oltre i livelli previsti per fare scattare l’emergenza.
Anche oggi, comunque, l’allerta della protezione civile n. 155 prevede nella dorsale appenninica fenomeni di notevole vastità ed estensione, con possibili effetti indotti anche nelle zone di pianura e in città, per cui restano validi – senza cedere a considerazioni allarmistiche – i consigli rivolti alla popolazione di evitare di stazionare a lungo in aree sotterranee e, in caso di esondazione, di cercare riparo ai piani superiori delle abitazioni.
Per domani mattina alle 9 è previsto un nuovo incontro del coordinamento in Prefettura, al quale interverrà di nuovo il Sindaco con gli assessori interessati e i tecnici comunali, per verificare l’evolversi della situazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*