Home » Cultura&Spettacoli » 27 maggio-‘Mia fragile musa’ un corto tutto parmigiano dedicato alle donne

27 maggio-‘Mia fragile musa’ un corto tutto parmigiano dedicato alle donne

”I suoi occhi hanno ammirato la bellezza femminile in ogni età, luogo e condizione, anche la più discreta, la più nascosta. I suoi occhi hanno dovuto contemplare questa bellezza privata ingiustamente della scintilla della vita”

Il 27 maggio presso The Space Cinema al Barilla Center l’Associazione Culturale 3dproduction presenta il suo ultimo lavoro video “Mia Fragile Musa” scritta da Paolo D’Alessandro, interpretato da Angelo Mucerino e diretto da Ettore Di Gennaro.

La location principale è il WoPa Work-out Temporary Pasubio di Parma, un progetto di utilizzo temporaneo che fin da subito si è occupato di dare una nuova vita all’ex Manzini di via Palermo, un complesso industriale situato in un’area piuttosto critica della città.

Il progetto prende il via nell’autunno 2014 per volontà dell’Ordine degli Architetti di Parma che, insieme al Comune e alla Fondazione Architetti PR e PC, ha promosso un percorso di progettazione partecipata intitolato Workout Pasubio.

Qui è stata ricostruita la sua “main location” del corto, l’obitorio, in uno spazio freddo e asettico. Qui hanno trovato spazio anche tutte le altre locations necessarie al corto.

La fotografia di Antonio Castaldo sfrutta al meglio l’architettura dei luoghi e ne esalta i dettagli peculiari facendo risaltare i corpi dei protagonisti. Il trucco di Valentina Folli rende smunti ed esangui i volti e i corpi delle tre ragazze che simboleggiano diverse morti occorse (per malattia, per suicidio, per violenza subita). Tutte donne strappate alla vita in modo innaturale e violento.

‘Mia fragile musa’ è stato possibile grazie all’impegno volontario, professionale e non professionistico, degli iscritti all’Associazione Culturale 3dproduction.

I costumi, gli accessori, gli oggetti di scena e la logistica sono stati possibili grazie al contributo volontario dei soci.

Le musiche sono state realizzate da Mirko Boroni e sottolineano la romantico-lugubre storia. Il corto sarà visionato dall’Assessore al Welfare di Parma per la concessione del Patrocinio.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*