Home » Altre storie » Cosa vedere a Parigi? Ecco le principali attrattive

Cosa vedere a Parigi? Ecco le principali attrattive

Avete organizzato una vacanza a Parigi e volete organizzare tutto nel minimo dettaglio per evitare di dimenticare di visitare una delle principali attrattive che la città offre? Niente paura, oggi cercheremo di indicarvi le maggiori attrattive della città, capitale della Francia. Parigi è sicuramente la città più popolata della Francia e meta di tantissimi turisti provenienti davvero da ogni parte del mondo, quindi sappiate che troverete davvero tanta confusione, in qualsiasi momento dell’anno decidiate di andare. Secondo le stime sono oltre 28 milioni i turisti che ogni anno visitano la capitale della Francia e per questo motivo è considerata la città più visitata al mondo. Cosa vedere a Parigi? Sicuramente, vi anticipiamo subito che per poter dire di aver “gustato” Parigi dovrete soggiornare in città per qualche giorno, almeno tre ma se avete la possibilità di trattenervi anche per una settimana, sicuramente sarà l’ideale.

Chi visita per la prima volta Parigi rimarrà sicuramente colpito dal Louvre, che è il museo per eccellenza di Parigi dove tutti sappiamo che si trova la Mona lisa di Leonardo da Vinci, ospitato nel Palais du Louvre, l’ex sede dei reali francesi e situato anche sulla sponda destra della Senna tra i Giardini Tuileries e la chiesa di Saint-Germain l’Auxerrois. Altro simbolo, forse il primo e il più importante di Parigi è la Torre Eiffel, considerato anche il simbolo della Francia e il monumento maggiormente visitato in tutta la città. Non tutti sanno che la Torre è divisa in tre livelli che possono essere visitati sia a piedi che in ascensore; nello specifico al primo livello, all’altezza di 57 metri si trova di tutto compreso un ufficio postale, mentre al secondo livello vi è il ristorante Jules Verne e il terzo arriva ad un livello di altezza di ben 274 metri.

Parigi ovviamente non è solo questo, visto che sono davvero tante altre le attrazioni da non perdere. Per tutti gli amanti dell’arte, oltre al Museo del Louvre, consigliamo anche di non perdere il Museo d’Orsay, sito nel cuore di Parigi e ricco di capolavori impressionisti di un valore inestimabile. Come non visitare la Cattedrale di Notre-Dame de Paris, l‘imponente e maestosa cattedrale di stile gotico, divenuta famosa anche grazie all’omonino romanzo di Victor Hugo; l’entrata è gratuita, ma per visitare la torre invece si paga. Infine, vi consigliamo vivamente, oltre a fare delle splendide passeggiate romantiche in riva alla Senna, di vistare il Moulin Rouge, dove vi è ancora un mulino che risale al lontano 1889 e che incarna esattamente il mito della Parigi più trasgressiva e libertina. E’ aperto tutti i giorni per spettacoli e per la cena, con tanti di balli messi in scena da ballerine di can-can.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*