Home » Economia » Pandea, si tenta il concordato, poi la cessione all’estero

Pandea, si tenta il concordato, poi la cessione all’estero

6329-7095Pandea, la storica industria di prodotti da forno di via Spezia, sarà venduta a due gruppi stranieri,  attuali principali clienti. I proprietari, dal 2013 non riescono a far fronte ai molti debiti accumulati negli ultimi anni, e spesso i lavoratori hanno protestato per stipendi tardivi e premi non pagati.

 

Ora, il tentativo disperato: chiedere un concordato sui debiti, per poi poterla cedere all’inglese Sherriffs Foods Ltd e alla francese Cansimag France S.A., che ha sede in Alsazia: queste due aziende sono gli attuali principali clienti di Pandea e hanno appositamente costituito una nuova società in Svizzera chiamata Breadstik Company Italy srl.

Il piano prevederebbe un iniziale affitto di ramo d’azienda, poi, la cessione. Oggi Pandea è proprietà della Malgara Chiari & Forti srl di Verona, che è a sua volta controllata dalla milanese Effe H spa, società messa in liquidazione lo scorso settembre, ma lo stesso Malgara, dopo aver cercato fondi – salva-azienda negli Usa, ha ammesso al Tribunale di non avere più margini di manovra.

Ora, i concordato, ultima speranza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*