Home » Cronaca » Stupro di gruppo di Via Testi: in Cassazione due condanne ai domiciliari

Stupro di gruppo di Via Testi: in Cassazione due condanne ai domiciliari

UnknownPresunto stupro di gruppo di Via Testi: scattano gli arresti per due dei tre indagati, cui la Cassazione ha respinto la richiesta dei domiciliari. Per un terzo invece è stato disposto un nuovo giudizio del Riesame di Bologna.

 

Era il 2010, e una diciottenne era stata filmata mentre, ubriaca, veniva costretta a subire atti sessuali nella sede della Rete Antifascista, in via Testi. Sul registro degli indagati erano finiti cinque ragazzi, per i quali il PM Amara aveva chiesto la custodia in carcere, respinta dal gip.

A seguito dell’impugnazione della Procura di Parma arrivò la sentenza del tribunale del Riesame di Bologna che lo scorso marzo aveva disposto gli arresti domiciliari per tre degli indagati ritenendo sussistenti i rischi di inquinamento delle prove e di reiterazione del reato, lasciando però i tre in libertà.

Nel mentre gli imputati avevano tentato il ricorso in Cassazione, ma dopo l’udienza di venerdì scorso è arrivata la decisione: respinto il ricorso di due dei tre indagati, accolto quello di un terzo, che dovrà comparire davanti al Riesame. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*