Home » Cultura&Spettacoli » 24 novembre- Un sabato tra libri, teatro, musica e incontri per dire “No!” alla violenza contro le donne

24 novembre- Un sabato tra libri, teatro, musica e incontri per dire “No!” alla violenza contro le donne

 

A Parma, sabato 24 novembre sarà ricco d’iniziative per celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e denunciare questo fenomeno sociale così preoccupante e tragico.

Alle 10, al Teatro Farnese, lo spettacolo teatrale “Siate gentili con me” liberamente tratto dalle Troiane di Euripide con testo di Gabriella Manelli. Aperto alle scuole e alla cittadinanza fino all’esaurimento posti è promosso dalle Associazioni Lions Parma Maria Luigia, associazione Allievi Liceo GD Romagnosi e Festa Internazionale della Storia di Parma. Gli attori della Compagnia Teatrale del Liceo Classico Romagnosi per la regia di Franca Tragni – Progetti & Teatro sono stati coordinati dalla Professoressa Giovanna Bertani.

Sempre sabato 24 novembre alle 18 alla Corale Verdi presentazione del romanzo giallo “Le spose sepolte” della scrittrice e saggista bolognese Marilù Oliva dove un killer è intenzionato a vendicare le vittime di femminicidio di un’immaginaria “Città delle donne”. Una storia col fiato sospeso che è anche un’indagine nella condizione femminile. A dialogare con la scrittrice sarà la giornalista Chiara Cacciani. L’appuntamento si svolge con la collaborazione dell’associazione Maschi che s’immischiano e Libreria Voltapagina.

Ancora alle 18 al circolo ARCI Golese l’incontro “Donne in cerca di guai?” lettura di brani e poesie sul tema della violenza contro le donne, con le musiche degli allievi del Liceo Bertolucci. A cura dell’associazione Mine vaganti.

Sempre sabato 24 novembre alle 21, al Teatro del Cerchio, lo spettacolo “BARBABLÙ, STORIA DI QUOTIDIANA VIOLENZA” con Gabriella Carrozza, Mario Aroldi e Paola Ferrari testo e regia Mario Mascitelli inserti poetici Federica Salvatore e Paola Marino

A seguire la tavola rotonda “Violenza sulle donne: parlano gli uomini”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*