Home » Cultura&Spettacoli » ‪Insolito Festival: ecco alcune delle Lettere d’amore-Il più grande epistolario d’amore della città ‬

‪Insolito Festival: ecco alcune delle Lettere d’amore-Il più grande epistolario d’amore della città ‬

INSOLITO FESTIVAL, la rassegna di spettacoli, incontri, esplorazioni urbane per adulti e bambini, invita i cittadini e le cittadine di Parma, anche se in vacanza, di aderire al progetto LETTERE DAMORE Il più grande epistolario damore della città – da unidea di Flavia Armenzoni a cura e di Daniele Bonaiuti e Chiara Renzi – un invito a tutti di scrivere a mano una lettera damore allindirizzo Serre Petitot Parco Ducale 33 A – 43125 Parma (entro ii 30 agosto).

Le lettere già pervenute rappresentano un mosaico di parole intime, confessioni, riflessioni, segreti che gli autori hanno scelto di condividere con la città attraverso questo progetto.

Mi sono innamorata di te quel mercoledì dentro di te, senza strumenti senza nemmeno averci mai pensato, senza di te, senza deciderlo. Te lo giuro.”

() Non ho ancora capito se siamo anziani o vecchi, il fatto è che io nonostante gli acciacchi, ho ancora lentusiasmo di una ragazzina.

Alla luce della nostra età il nostro cammino non sarà tanto lungo, ma voglio che tu sappia che lunica cosa che desidero è svegliarmi la mattina e dirti quanto hai russato anche stanottepoi prepararti la colazione ed iniziare a fare programmi per la giornata e per le giornate future ()

 

() io amo cecilia bicchieri, io amo cristina gennari, io amo una brios alla marmellata di albicocca e amo anche il tè al limone freddo fresco. E io amo poi nero grigio cane io amo scrivere, io amo la mia famiglia nuova, ()

 

() Vi ho visto dormire per terra nella strada della mia città e vi ho chiesto di fotografarvi.

Dovrebbero esistere favole solo da leggere ai bambini che dormono per strada.

Gli uomini per strada vi evitano come si evitano le cacche.

Solo le bestie si avvicinano a voi e gli scarafaggi e i gabbiani.

Non vi vede nessuno non avete un Nome. ()

 

() Lusiana, eri una roccia, eri simpatica, eri così forte. La tua ultima notte labbiamo passata insieme e lultima cosa che mi hai detto è stata: Ma stai un pozitta. Ho sorriso. E poi ho pianto. ()

INSOLITO FESTIVAL si fa custode di tutti questi doni che formeranno unopera poetica collettiva che verrà presentata pubblicamente dal 12 al 15 settembre presso le Serre Petitot.

Insolito podcast sulle Lettere damore : https://www.spreaker.com/user/12902025/insolitopodcast-secondo

 

Prosegue, inoltre, il progetto Insolito gioco delloca, a cura di Emanuela Dallaglio, un piccolo viaggio da agire, dove chi lo compie diventa protagonista che, con la sua mappa, un telefono e qualche metro di spago, interagisce con installazioni e lambiente naturale. La voce guida, come oracolo, udibile attraverso dei QRcode posti sulla mappa, accompagna il pubblico nelle tappe interattive, dando modo ai giocatori di interpretare e vivere il gioco intimamente o per piccoli gruppi.

Le mappe di Insolito gioco delloca sono reperibili presso i punti info di tutti i supermercati Conad di Parma e presso lo IAT.

www.insolitofestival.org

facebook.com/insolitofestival

instagram.com/festival_insolito

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*