Home » Cultura&Spettacoli » 13 luglio-‪‘L’Europa s’è desta?’- Incontro online con Romano Prodi su Unipr On Air per parlare di economia e futuro‬

13 luglio-‪‘L’Europa s’è desta?’- Incontro online con Romano Prodi su Unipr On Air per parlare di economia e futuro‬


È Romano Prodi il protagonista del terzo appuntamento di “UNIPR On Air”, l’iniziativa con cui l’Università di Parma ha ripreso “Facciamo conoscenza” dopo l’emergenza COVID-19.

Dopo l’apertura con Enrico Giovannini dell’ASviS sullo sviluppo sostenibile e le sue sfide nel post coronavirus, e l’incontro con Andrea Occhipinti su cinema e spettacolo dopo il COVID-19, lunedì 13 luglio sarà la volta dell’ex presidente della Commissione Europea e del Consiglio dei Ministri, che dialogherà con il Rettore Paolo Andrei e con il docente di Economia e politica industriale Franco Mosconi sul macrotema “La prospettiva post-COVID19”

L’appuntamento è alle 17 sul canale YouTube Unipr. La realizzazione è come sempre a cura del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS dell’Università di Parma.

“Sì, è vero che l’Europa s’è desta”…! Romano Prodi riflette sulla situazione economica post-COVID in Europa. Le misure intraprese da Bruxelles, le strategie economiche messe in campo da Francia, Germania, Italia, le scelte necessarie e prioritarie. “La connettività è un diritto umano”, sostiene Prodi, e da lì bisogna partire attivando programmi strategici di rilancio economico.

L’intervista durerà mezz’ora e sarà on line sul canale YouTube dell’Università di Parma alle 17. Resterà poi on line anche successivamente, su YouTube e sul sito di “Facciamo conoscenza”

https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/

Sarà disponibile anche in podcast su Spotify (link playlist “UNIPR On Air” 

https://open.spotify.com/show/3BN9eMxf5zLz9jicgAf63u) e sul sito di RadiorEvolution  (link categoria “UNIPR On Air”

https://www.radiorevolution.it/category/podcast/unipr-on-air/  )

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*