Home » Altre storie » I prossimi appuntamenti culturali a Palazzo Bossi Bocchi e alla Biblioteca di Busseto

I prossimi appuntamenti culturali a Palazzo Bossi Bocchi e alla Biblioteca di Busseto

 

L’attività culturale di Fondazione Cariparma per i cartelloni di “èArte” e della Biblioteca di Busseto prevede, per la prossima settimana, i seguenti appuntamenti:

Alla Biblioteca di Busseto (Via Roma, 38 – Busseto) Giovedì 14 aprile, ore 21, è atteso, per la rassegna “I Venerdì della Biblioteca”, l’incontro RaccontiamoCi a cartoni animati, a cura di Giovanna Bo.

Sabato 15 aprile, ore 16, a Palazzo Bossi Bocchi, prosegue la rassegna “A misura di bambino” con il laboratorio L’arte del ceramografo, a cura di M. Chiara Mastroianni (per bambini dai 6 ai 10 anni); prenotazione obbligatoria a guide@fondazionecrp.it.

Sabato 15 aprile alle 16.30 la Biblioteca di Busseto dedica un pomeriggio ai più piccoli (dai 18 ai 36 mesi) con Storie piccine, a cura di Anna Soldi: un pomeriggio dedicato ai bimbi e ai loro genitori per suggerire quali libri scegliere e come leggerli per far nascere l’abitudine alla lettura in famiglia; ingresso libero con massimo 8 partecipanti; è necessaria la prenotazione a: biblioteca.busseto@fondazionecrp.it

 

Domenica 16 aprile, ore 16, a Palazzo Bossi Bocchi, è attesa la conferenza “Mezzora d’arte con… Ambrogio Alciati”, a cura di Deborah Ranalli.

Meravigliosa Biblioteca è infine la visita guidata alla Biblioteca di Busseto di Domenica 16 aprile (orari di partenza alle 10 e alle 11.15; ingresso limitato a 25 persone a turno; per comitive e scolaresche le visite sono possibili solo su appuntamento a: biblioteca.busseto@fondazionecrp.it

Si comunica che il previsto incontro “La città: vedute e suggestioni” di Giovedì 13 aprile è stato annullato per ragioni organizzative.

Nelle giornate di apertura di Palazzo Bossi Bocchi è visitabile la nuova semi permanente La città di carta, esposizione che analizza la cartografia di Parma evidenziandone i cambiamenti grafici e tipologici avvenuti nei secoli: dalla metà del 1500 ai primi anni del XX secolo; da immagine per viaggiatori a forma di controllo del territorio, da mappa scientifica a cartina turistica.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti – www.fondazionecrp.it

Info Palazzo Bossi Bocchi: guide@fondazionecrp.it

Info Biblioteca di Busseto biblioteca.busseto@fondazionecrp.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*