Home » Senza categoria » Arredo bagno: ecco le tendenze per il 2023

Arredo bagno: ecco le tendenze per il 2023

L’anno sta volgendo al termine e il 2023 è alle porte! Un nuovo anno ovviamente significa tante nuove tendenze per il bagno che possono ispirarti per rinnovare questo piccolo ambiente della casa. Perché il bagno non è più solo un luogo funzionale, ma uno spazio piacevole che ci piace arredare completamente secondo il nostro gusto.

E se online ormai si trova una grande scelta di mobili da bagno per ogni gusto e per ogni stile, conoscere queste 8 tendenze per un bagno moda e di buon gusto che spopoleranno nel 2023 possono essere uno spunto molto utile! Solo un accenno: il prossimo anno, i materiali e le sfumature naturali saranno i protagonisti.

Tendenza marmo di classe

Il marmo non è più solo di tendenza in cucina, ma anche in bagno! Lavabi in marmo, arredo bagno o piastrelle, a te la scelta. Inoltre, si abbina splendidamente sia con il legno che con altri tipi di legno e ceramica. Il grande vantaggio è che richiede una minima manutenzione, è facile da abbinare (anche con il legno) e sul mercato è disponibile in tantissimi colori e finiture, non soltanto lucide.

Legno caldo ed elegante

Il legno è una tendenza che ci accompagna di anno in anno e quindi intramontabile nel mondo del bagno. In quanto tale, è un mood setter che crea un istantaneo senso di calore e calma in bagno. Puoi però rendere ancora più contemporaneo il tuo mobile bagno in legno abbinandolo a un lavabo in marmo.

Forme arrotondate e organiche

La tendenza bagno che ha già fatto la sua comparsa quest’anno e segnerà ancora di più nel 2023 sono le forme arrotondate. Dai mobili agli specchi, forme rotonde e organiche creano un bagno trendy e giocoso, in netta contrapposizione con le forme rigorose tipiche dello stile nordico che hanno spopolato negli anni precedenti.

Ritorno al retrò

Tornano spesso le tendenze ispirate al passato, e questo vale anche per il trend retrò. Ricordi le piastrelle rosa, i rubinetti dorati o il pavimento maiolicato nel bagno dei tuoi nonni? Bene, tutte queste cose stanno tornando! Quindi un bagno retrò è perfetto per i trendsetter che vogliono distinguersi.

Colori trendy e unici

Per chi trova un po’ noioso un bagno bianco e un mobile bagno in legno, abbiamo una buona notizia! Colori vivaci e vibranti domineranno tutto il 2023, anche sulla spinta del Pantone Color Institute, che ha incoronato il Viva Magenta come il colore dell’anno. Sei un fan del verde, della terracotta o di qualsiasi altro colore? Sfruttali sia per i mobili che per i rivestimenti.

O calmi toni terrosi

Preferisci mantenere il tuo bagno un po’ più neutro per rilassarti completamente? Allora la tendenza del bagno naturale è pensata per te. I toni chiari della terra come il beige, il tortora e il marrone sono molto popolari. Per aumentare il senso di relax in bagno, puoi rifinire sia le pareti che i mobili del bagno nella stessa tonalità per un elegante effetto tono su tono.

Illuminazione decorativa

Dai pendenti alle applique e alle plafoniere decorate, gli spazi del bagno sono diventati spazi privilegiati per mostrare l’illuminazione decorativa. La bella illuminazione del bagno può contribuire a creare un’atmosfera rilassante e offrire un elemento scultoreo pur sostenendo la funzionalità della stanza.

Mix di piastrelle e superfici

Pensa di prendere delle piastrelle strutturate e mescolarle con uno stile del tutto liscio, a parete, sul pavimento o su entrambi. Prendi motivi geometrici e installali in modo tale che il motivo componga un design coerente e unico. In questo modo avrai un design personalizzato con il minimo sforzo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*