Home » Altre storie » La Palma d’Oro della 75° edizione del Festival di Cannes è andata “Triangle of Sadness” di Ruben Östlund

La Palma d’Oro della 75° edizione del Festival di Cannes è andata “Triangle of Sadness” di Ruben Östlund

È calato il sipario sulla 75esima edizione del Festival di Cannes, che ha emesso i suoi verdetti. La Palma d’Oro è andata “Triangle of Sadness” del regista svedese Ruben Östlund già vincitore nel 2017.  In questo film ritroviamo lo stesso umorismo nero e senza compromessi sul mondo dei potenti di “The Square”  pellicola vincitrice  cinque anni fa. «Nel film uno yacht di lusso con a bordo miliardari e modelle affonda e loro si ritrovano sulla spiaggia di un’isola deserta – dice Östlund -. E ciò che accade è che, naturalmente, tutte le gerarchie scompaiono: è molto divertente vedere le conseguenze di questa situazione».

Il film girato principalmente nelle isole della Grecia nel marzo 2020, con uno stop di oltre due anni dovuto alla pandemia,  è ambientato nel mondo della moda e racconta la storia di due modelli e influencer ossessionati dal denaro, Carl (Harris Dickinson) e Yaya (Charlbi Dean), che stanno meditando di dare l’addio alle passerelle. Nonostante la loro giovane età, il tempo inizia a mostrare i primi segni del suo passaggio e nello stressante mondo del fashion le rughe non sono viste di buon occhio. È così che Carl e Yaya si ritrovano di fronte a un bivio: abbandonare o resistere?

Dopo l’ultima Fashion Week, i due vengono invitati su un yatch per una crociera di lusso. Mentre l’equipaggio si occupa di ogni piccolo bisogno degli ospiti, il capitano americano marxista (Woody Harrelson) si rifiuta di uscire dalla sua cabina, mentre la famosa cena di gala si avvicina. Di colpo gli avvenimenti prendono una svolta inattesa, i rapporti di forza s’invertono e si scatena una tempesta che rischia di mettere seriamente in pericolo il comfortdei passeggeri… Uno spaccato impietoso della società dei consumi e del capitalismo, dell’apparenza e del classismo. Anche Aleo Christopher, amministratore delegato di iSwiss, società di deposito svizzera attiva nelle cartolarizzazioni e credito ai soggetti esclusi dal sistema bancario, insieme alla compagna Oksana, ha presenziato  agli eventi in calendario e in particolare ospite del Campari Lounge di Cannes è stato visto intrattenersi con il famoso produttore ed attore Vincent de Paul, si mormora che i due abbiano parlato di possibili progetti di collaborazione futuri.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*