Home » Altre storie » Moda, gli abiti bianchi delle star: quale biancheria scegliere per non sfigurare

Moda, gli abiti bianchi delle star: quale biancheria scegliere per non sfigurare

Oggi vanno molto di moda gli abiti bianchi o trasparenti, candidi ma anche sensuali. Ovviamente, in questi casi, un occhio di riguardo deve averlo anche la scelta della biancheria intima, in quanto ci si imbatte in colori chiari e abiti che potrebbero risultare trasparenti. Sono moltissime le soluzioni a cui poter ricorrere, ed è un bene che sia così, dato che ogni donna avrà la possibilità di scegliere l’alternativa più indicata per il proprio look, capace di rispecchiare la propria personalità. Il merito, come sempre, appartiene alle star, a partire da Lady Diana fino a Rihanna, nonché ai social come Instagram, che consentono di pescare da un bacino praticamente infinito di esempi. Vediamo quindi quali sono le opzioni migliori per non sfigurare.

Perché indossare un abito bianco in estate e come indossarlo?

Quando il clima si fa rovente, una tendenza che torna sempre di moda è il classicissimo abito bianco. Perché indossarlo in estate, dunque? Per prima cosa, il bianco è un colore molto rinfrescante, che può diventare un prezioso sollievo nelle ore più calde della giornata, in quanto riflette la luce del sole. Un altro motivo è il seguente: gli abiti bianchi sono molto versatili, e possono essere abbinati a tantissime soluzioni diverse. 

A seguire, gli abiti dai colori chiari come quelli white, vengono considerati degli evergreen a tutti gli effetti, ovvero capi che non passano mai di moda. Questo significa che, indipendentemente dalle ultime tendenze, un abito bianco troverà sempre il suo posticino al sole e nell’armadio di ogni donna. Come indossare al meglio questi vestiti? Bisogna assicurarsi che la lunghezza sia giusta, e che risulti comodo, soprattutto con il caldo cocente tipico della stagione estiva. Bisogna fare attenzione anche al grado di trasparenza e di aderenza del vestito, visto che non tutti i modelli possono premiare il fisico di ogni donna o i suoi desideri.

Come abbinare l’intimo ai capi di abbigliamento scelti

Quando si indossa un abito bianco, bisogna scegliere con estrema cura la biancheria intima. Qui si consiglia di preferire i colori chiari e i modelli sobri, ma si possono comunque trovare molte alternative. Si può scegliere di optare per delle panty e delle culotte da donna come quelle proposte da Cotonella, ad esempio, o per degli slip a brasiliana che accompagnino al meglio le forme del proprio corpo sotto l’abito. In altre parole, la regola vuole che la biancheria sia nascosta e non si veda attraverso il bianco dell’abito, o che comunque sia appena accennata. Anche il colore nude è una soluzione ottima da abbinare ad un abito bianco, dato che richiama il tono cromatico della pelle. Infine, ci sono dei particolari modelli di intimo detti invisibili, spesso con effetto shaping, progettati per essere impercettibili anche sotto gli abiti più sottili e aderenti. L’abbinamento dell’intimo ai vestiti è un fattore molto importante, anche se spesso molte donne lo sottovalutano, commettendo un errore; non resterà che trovare l’equilibrio perfetto. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*