Home » Cultura&Spettacoli » La beneficenza è un gioco: al Circolo Rapid l’evento a favore dell’associazione A.VO.PRO.RI.T

La beneficenza è un gioco: al Circolo Rapid l’evento a favore dell’associazione A.VO.PRO.RI.T


Domenica 15 maggio si è svolto presso il Circolo
Rapid il torneo di burraco a coppie organizzato dalla sezione di Parma di A.VO.PRO.RI.T. “ E. Sani – G. Gherardi”.

L’iniziativa benefica ha visto una grande partecipazione di pubblico con 31 tavoli e 124 giocatori.

Incasso è stato interamente devoluto all’associazione A.VO.PRO.RI.T per sostenere i diversi progetti per la ricerca, la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie tumorali. I proventi della manifestazione sono stati destinati alle attività di prevenzione.

A.VO.PRO.RI.T. è una Associazioni di volontari che opera nell’ambito della prevenzione. E’ nata nei primi anni ’80, inizialmente allo scopo di prevenire il tumore al seno. Negli anni successivi ha gradualmente allargato il proprio orizzonte di intervento organizzando ambulatori per la prevenzione dermatologica, urologica, del cavo orale e pneumologica.

L’Associazione è presente a Parma e in diversi comuni della Provincia. Gli ambulatori medici sono organizzati e gestiti da volontari ed offrono a tutti la possibilità di effettuare visita mediche a carattere preventivo e senza prescrizione medicacon medici specialistici.

Negli ambulatori di Parma, siti in via Leonardo da Vinci 32, i volontari possono essere contattati per prenotare visite per senologia, dermatologia, cavo orale, urologia e pneumologia al lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 11,30.

Le visite si effettuano solo su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 0521 798393.

Legittima la soddisfazione dei volontari che si sono impegnati per la riuscita della manifestazione. Al termine del torneo hanno ringraziato tutti i partecipanti e le diverse aziende che hanno contribuito mettendo a disposizione loro prodotti come premio per le coppie partecipanti.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Cinzia Becchetti che ha curato personalmente le prenotazioni e coordinato lo svolgimento del torneo e Letizia Piferi, presidente del Circolo Rapid che ha messo a disposizione gratuitamente i locali del Circolo.

La prevenzione è sempre la scelta migliore e A.VO.PRO.RI.T. è a disposizione di tutti. Questo impegno quotidiano di decine di volontari va sostenuto aderendo alla associazione o con una piccola offerta al momento della visita.  

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*