Home » CITTADINI INFORMATI » iPhone xr, qualità e caratteristiche

iPhone xr, qualità e caratteristiche

L’iPhone xr dell’Apple è uno smartphone di tipo iOS che può essere considerato come di ottimo livello. Molto incentrato sull’immagine, questo particolare tipo di smartphone riesce ad accontentare anche gli utenti più esigenti. Con il suo touch screen da 6.1 pollici è uno dei migliori telefoni della sua categoria. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche di questo modello.

iPhone xr, le caratteristiche

Avete deciso di comprare un iPhone? Avete già pronta la cover iPhone xr? Prima di iniziare a utilizzarlo è opportuno conoscere quali sono le sue caratteristiche. Questo prodotto ha pochi competitors, soprattutto da un punto di vista della multimedialità. È equipaggiato con una fotocamera da 12 Megapixel e un display da 6.1 pollici con una risoluzione di 1792×828 pixel. Dotato di un modulo LTE 4G, permette la navigazione in trasferimento dati in maniera eccellente. Anche la connettività WiFi è impeccabile, così come quella GPS. Col suo peso di appena 194 grammi, questo prodotto disponibile dal 2018 sul mercato, offre delle prestazioni davvero elevate anche per quanto concerne la fotocamera che ha 12 Megapixel, 7 in frontale e realizza video in 4K.

Dettagli tecnici iPhone xr

Cercando di andare oltre la smartphone cover, quando si parla di iPhone xr bisogna anche sottolineare quali sono i dati tecnici che lo caratterizzano. Questo smartphone è dotato di un processore 2x Vortex + 4x Tempest. Ha un chipset Apple A12 Bionic e una memoria RAM da 3 GB. La sua memoria non è espandibile. Inoltre, è Quadri band e ha una SIM nano. Vale anche la pena valutare la sua connettività che è impeccabile sia sotto l’aspetto WiFi, che NFC, USB, Bluetooth e GPS. È dotato di sensori come accelerometro, prossimità, giroscopio, barometro, bussola e microfono con riduzione di rumore.

L’autonomia dell’iPhone xr

Un altro aspetto che vale la pena prendere in considerazione, al di là delle funzioni di questo smartphone, è la sua autonomia. Con la sua batteria da 2942 mAh in litio, ha un’autonomia in conversazione di 1.500 minuti. Questo lo rende molto efficiente nel suo utilizzo, considerato anche le numerose funzioni che ha a disposizione.

Multimedialità dell’iPhone xr

Parlando invece delle funzioni multimediali l’iPhone xr, non è secondo a nessuno. Ha una fotocamera 12 Megapixel con una risoluzione di 4608 x 2592 pixel. È dotato di una stabilizzazione ottica con un angolo massimo di 80 gradi ed è equipaggiato con tutte le funzioni che servono per fare delle foto e video impeccabili. Ovvero, ha Touch Focus, Autofocus, Smile detection e HDR. Anche i video sono impeccabili: sono in 4K con un FPS da 60.

Recensioni sull’ iPhone xr

L’iPhone xr ha ottime recensioni in rete che quindi, lo rendono ancora più appetibile per gli utenti che sono innamorati di casa Apple. Sia per la funzionalità, ma anche per un processore veloce impeccabile, questo smartphone riesce a essere considerato uno dei migliori del mercato con il suo sistema operativo iOS 12 e tutte le funzioni che mette a disposizione degli utenti. Insomma, si tratta sicuramente di uno dei modelli più ambiti del gruppo Apple!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*