Home » Ambiente » Parma, cambiamo aria! Parte dal Romagnosi la mostra fotografica dei cittadini per la qualità dell’aria

Parma, cambiamo aria! Parte dal Romagnosi la mostra fotografica dei cittadini per la qualità dell’aria


Al via questa mattina dalla cancellata del Liceo Romagnosi la mostra fotografica dei cittadini che hanno partecipato alla Campagna di sensibilizzazione sulla qualità dell’aria di Parma.

Questa mostra vuole consolidare una campagna informativa sull’inquinamento atmosferico in Pianura Padana valorizzando e diffondendo il messaggio di tanti cittadini che si sono impegnati in prima persona a raccontare cosa significhi vivere nel cuore della Pianura Padana, la regione più inquinata d’Europa

La Campagna nasce nel 2018 su emulazione del progetto avviato a Parigi dalla sindaca Anne Hidalgo per informare i cittadini sui danni alla salute provocati dall’inquinamento dell’aria in un anno di rilevazioni fuori legge dei principali inquinanti (2016).

A Parma la mobilitazione ha coinvolto fino ad ora 450 volti della società civile, tra cui insegnanti, presidi, medici, intere classi, giornalisti ecc.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*