Home » Cultura&Spettacoli » 29 aprile- All’ABC ‘Berre do Brasil’ dedicato a Bernardo Cinquetti e alla musica brasiliana

29 aprile- All’ABC ‘Berre do Brasil’ dedicato a Bernardo Cinquetti e alla musica brasiliana

E’ dedicato alla musica brasiliana il secondo appuntamento de “Le Storie irrisolte di Berre” dedicate a Bernardo Cinquetti, l’artista parmigiano prematuramente scomparso nel 2018.

 “Berre do Brasil. Approdo Oltreoceano” con aMAR Duo avrà luogo venerdì 29 aprile alle 20,45 nella sede di Abc in via Langhirano 170/A a Parma

Nel corso della serata, verranno eseguiti dagli aMAR Duo bellissimi brani tratti dalla musica popolare brasiliana.
Gli aMAR Duo nascono nel 2014 con l’incontro tra Lucia Dall’Olio (voce) e Marcello Pugliese (chitarra). Ad accomunare i due musicisti è l’amore per la musica brasiliana d’autore. Il gruppo porta avanti un repertorio che prevede composizioni dei più grandi autori brasiliani e canzoni di musica popolare, passando dalla bossanova al samba.

“Bernardo era un grande fruitore e appassionato di musica e soprattutto di cantautorato. Nella sua ricerca artistica oltre i confini nazionali, si è appassionato anche ai cantautori brasiliani, in particolare Chico Buarque de Hollanda, di ha tradotto e inciso il brano “Mambembe” e di Marisa Monte di cui ha tradotto “Bem que se quis”, in lingua francese”, spiega Grazia Cinquetti presidente di Abc.

La serata sarà accompagnata da un piccolo aperitivo, si potrà partecipare alla raccolta fondi per il “progetto Ardenne”, creato da Bernardo Cinquetti e Vittorio Bustaffa con il supporto del “Musée Rimbaud, per lo studio e la conoscenza delle relazioni fra uomo e paesaggio” che diventerà un volume illustrato.

Sarà necessario il greenpass rafforzato (se previsto dalla normativa vigente).

Per info e prenotazioni:abc.associazioneberrecinquetti@gmail.com

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*