Home » Cultura&Spettacoli » Vittorio Gallese membro onorario dell’American College of Psychiatrists

Vittorio Gallese membro onorario dell’American College of Psychiatrists


Nuovo prestigioso riconoscimento internazionale
per il neuroscienziato Vittorio Gallese, docente di Psicobiologia all’Università di Parma, a suggellare ulteriormente una carriera caratterizzata da numerosi e importanti risultati.

Il prof. Gallese è stato infatti nominato membro onorario dell’American College of Psychiatrists di cui fanno parte solo 750 degli oltre 46 mila psichiatri americani, una carica assegnata, come si può leggere nella motivazione “a studiosi che abbiano dato significativi contributi scientifici e clinici nel campo della psichiatria”

Proficuo ricercatore interdisciplinare – si legge sempre nella motivazione a proposito del prof. Gallese – i suoi vari incarichi, così come le collaborazioni, riflettono ampi interessi di ricerca che vanno dalle neuroscienze cognitive all’estetica sperimentale, alla neuropsicologia, alla psicopatologia e alla filosofia della mente

Tra le ricerche citate, naturalmente anche la scoperta dei neuroni specchio per cui Gallese nel 2007 ha ricevuto insieme a Giacomo Rizzolatti e Leonardo Fogassi il Grawemeyer Award for Psychology.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*