Home » Cultura&Spettacoli » Grande successo per i Dipinti Bugiardi: ‘ora i quadri in vendita all’asta’ l’appello di Aldo Piazza-Ape- VIDEO

Grande successo per i Dipinti Bugiardi: ‘ora i quadri in vendita all’asta’ l’appello di Aldo Piazza-Ape- VIDEO

Grande successo di pubblico per la mostra benefica Dipinti Bugiardi allo Studio Bertani dell’artista Alexander Ozerski che si è svolta il 9 ed il 10 aprile 2022.

Il giorno dell’inaugurazione, dopo l’introduzione a cura di Isabella Grassi per l’organizzazione, Evelin Milazzo curatrice della mostra ha illustrato i quadri esposti, spiegandone i riferimenti culturali.

A seguire Loredana Scianna ha narrato di Vassilissa con alcuni brani tratti da Donne Che Corrono Con i Lupi. 

Il pomeriggio è stato arricchito  dalle poesie scritte e interpretate da Raffaele Crispo e Elvis Ronzoni appositamente per l’autore Alexander Ozerski, e con Lara Bonvini che ha recitato La Consorte di Cechov, interpretando il racconto nei locali della mostra in un percorso itinerante.

Tra i visitatori oltre a professionisti della città, e al candidato sindaco Giampaolo Lavagetto, sono passati altresì artisti e amanti dell’arte e scolaresche in gita d’istruzione per le quali si è protratto l’orario di apertura oltre il previsto.

Domenica 10 aprile si è aperta con “Oltrepassaparola” che ha presentato una improvvisazione dedicata al pittore, con Elisa Bertuccioli e Luca Adorni, che hanno letto e musicato alcuni racconti liberamente ispirati alle opere dell’artista.

Nel pomeriggio l’assessore alla cultura Michele Guerra  ha visitato la mostra portando il proprio appoggio alla iniziativa.

In chiusura Aldo Piazza in arte APE ha illustrato i quadri che verranno inseriti  nella piattaforma http://www.artandshop.it/ e http://www.artandinvestments.com/ per la vendita il cui ricavato andrà in beneficenza a favore di associazioni che saranno scelte dal pittore e che si occupano di bambini e adolescenti.

E’ stata quindi una esperienza positiva per la nostra città – afferma Isabella Grassi-  che ha ben accolto l’iniziativa e riempito i locali della mostra, ora si spera che i quadri vengano presto collocati per permettere al pittore di realizzarne lo scopo benefico.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*