Home » Cultura&Spettacoli » 9 aprile- “Allenare, allenarsi, guardare altrove”: lo spettacolo di Marco Berruto al Teatro Due di Parma  

9 aprile- “Allenare, allenarsi, guardare altrove”: lo spettacolo di Marco Berruto al Teatro Due di Parma  

 

Lo spettacolo è a ingresso gratuito e rientra negli eventi della tre giorni “Così per Sport” organizzata dal settore Sport del Comune di Parma. Vicesindaco Bosi: “Uno dei più importanti rappresentanti dello sport italiano. Siamo felici di riportarlo a Parma” 

 

Sabato 9 aprile alle ore 21 al Teatro Due di Parma va in scena “Capolavori”, spettacolo scritto e interpretato da Mauro Berruto. La serata è a ingresso gratuito in occasione della rassegna “Così per Sport” organizzata dal settore Sport del Comune di Parma.

Lo spettacolo concluderà la tre giornate di incontri, dibattiti, approfondimenti ed eventi – il 7, 8 e 9 aprile – in cui lo sport sarà protagonista a Parma.

Mauro Berruto, nato nel 1969 a Torino, è stato Commissario Tecnico della Nazionale Maschile Italiana di pallavolo dal 2010 al 2015; ha vinto 7 medaglie tra cui l’indimenticabile bronzo ai Giochi Olimpici di Londra del 2012. Attualmente è uno sportivo ma anche scrittore e autore di due romanzi e uno spettacolo teatrale, opinionista televisivo ed editorialista. 

 

Con il suo “Capolavori”, Berruto condurrà gli spettatori in un’indagine appassionata che fa riscoprire come ‘allenare’ non sia esclusivo di chi entra in spogliatoio, ma un gesto quotidiano che mette insieme le persone,  trasformandole in unica squadra che guarda a un obiettivo comune.

Nel corso della serata Diego Armando Maradona palleggerà con Michelangelo, Jury Chechi sfiderà Yves Klein, Muhammad Ali e Kostantinos Kavafis comporranno poesie. Atleti, artisti e poeti fanno infatti parte della stessa squadra, in cui ogni individuo può esprimere il proprio talento e costruire il proprio personale capolavoro.

“Riportare a Parma un uomo di valori e competenza come Mauro Berruto è sempre un grande piacere. – dichiara il vicesindaco con delega allo Sport Marco Bosi – Chi come me ama la pallavolo lo ricorda con grande affetto. Oggi è uno dei più importanti rappresentanti dello sport italiano e siamo molto soddisfatti di poter offrire ai parmigiani questo spettacolo gratuitamente. È per noi la conclusione di un mandato amministrativo in cui, sin dal primo giorno, abbiamo lavorato per diffondere gli importanti valori dello sport. Non poteva esserci conclusione migliore”.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*