Home » Cultura&Spettacoli » In onda domani su Rai5 l’inaugurazione del XXI Paganini Guitar Festival

In onda domani su Rai5 l’inaugurazione del XXI Paganini Guitar Festival


Andrà in onda su RAI 5 il 15 marzo 2022 alle ore 17.25 l’inaugurazione del XXI Paganini Guitar Festival, organizzato dalla Società dei Concerti di Parma in collaborazione con il Comune di Parma-Casa della Musica.

Il concerto si svolse nel giorno dell’anniversario della morte di Paganini, il 27 maggio 2021, al Teatro Farnese, gioiello dell’architettura teatrale barocca incastonato nel complesso monumentale della Pilotta.

Sul palco, tre celebri concertisti italiani: il violinista Francesco Manara e il violoncellistaMassimo Polidori, Prime parti dell’Orchestra Sinfonica del Teatro alla Scala di Milano, e il chitarrista Giampaolo Bandini, che è anche il fondatore e il direttore artistico del festival. Musiche di Paganini, Mozart, Schubert e Piazzolla. La regia televisiva è di Pietro Tagliaferri.

 

La XXII edizione della rassegna internazionale, dedicata alla passione e al talento per la chitarra di Niccolò Paganini, è in programma a Parma dal 26 al 29 maggio 2022 e avrà come ospiti stelle della chitarra quali David Russel, Manuel Barrueco, Pavel Steidl, Eduardo Isaac, Jan Depreter.

 

Rai 5: https://www.rai.it/rai5/

Paganini Guitar Festival: https://www.paganinifestival.com/

Società dei Concerti di Parma: https://www.societaconcertiparma.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*