Home » Altre storie » Vitamine e sali minerali carenti? Ecco come rimediare in modo naturale

Vitamine e sali minerali carenti? Ecco come rimediare in modo naturale

La salute del nostro corpo dobbiamo proteggerla ogni giorno. Come? Con scelte e azioni che siano ponderate e mirate perché se è vero che andando avanti con l’età si diventa più deboli, non significa che in età giovanile dobbiamo lasciarci andare senza badare a noi stessi.

In ogni fase della vita il nostro corpo ha bisogno di esigenze specifiche ma c’è qualcosa per il nostro organismo non può mai mancare. Si tratta del giusto apporto di vitamine e sali minerali, elementi essenziali per la nostra vita e per la salute del corpo. È impensabile considerare la nostra vita senza questi elementi che in base all’età, al genere e a tanti altri fattori, sono essenziali con un apporto giornaliero diverso.

Per assumerli nel modo corretto è necessaria un’alimentazione sana ed equilibrata che, soprattutto attraverso frutta e verdura, ci permette di assumere i nutrienti essenziali per il nostro corpo. C’è da dire però che questo non sempre basta. A volte, capita, infatti, che nonostante un’abitudine alimentare corretta si verifichino delle carenzenel fabbisogno giornaliero creando dei piccoli scompensi nella vita di tutti i giorni che vanno colmati.

È possibile farlo grazie agli integratori alimentari che con la loro composizione totalmente naturale danno una mano all’alimentazione supportandola nelle carenze specifiche. C’è da precisare, che come ci suggerisce la parola stessa, che si tratta di componenti che non vanno a sostituire una dieta sana e corretta ma solo ad associarla come degli alleati che “corrono” in nostro soccorso quando ce n’è bisogno. Ce ne sono diversi tipi, specifici per età, ma anche per genere.

Tra gli integratori per uomo segnaliamo quello di Vita, specifico per un’azione di supporto fisico e mentale per chi ha tra i 20 ed i 45 anni di età. Si tratta di V / Essential Uomo 20+ composto proprio a base di vitamine e sali minerali specifici per il fabbisogno degli uomini più giovani. Formulato con ingredienti mirati a colmare le carenze nutritive e fisiologiche, si occupa di riportare equilibrio nel metabolismo mantenendo attiva la funzione cognitiva ed il benessere generale.

Questo specifico integratore, formulato da VitaVi con materie prime sicure, tracciate e brevettate, selezionate una ad una dai migliori produttori a livello internazionale, si distingue per una formula proprietaria che contiene 11 ingredienti mirati e scientificamente selezionati ad alto dosaggio. Due di questi sono a marchio registrato con ricerche specifiche pubblicate a supporto come il Mango Careflow® e Ferro e Rame bisglicinati da Albion Minerals®.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*