Home » Altre storie » Azioni Amazon: cosa aspettarsi nei prossimi mesi? Facciamo il punto sul titolo  

Azioni Amazon: cosa aspettarsi nei prossimi mesi? Facciamo il punto sul titolo  

La fase conclusiva dell’anno rappresenta un momento particolarmente favorevole per il commercio a distanza, soprattutto per il colosso Amazon, che è leader incontrastato del settore. Ciononostante il titolo in borsa non riesce ad infervorare il sentiment degli investitori: difatti i prezzi dell’azione, che da moltissimi mesi si muovono all’interno di un un ampio canale di congestionesenza spunti direzionali apprezzabili, attualmente si trovano a contatto del bottom su una importante area di supporto. Sebbene la struttura tecnica di lungo periodo non risulti del tutto compromessa, in molti iniziano a riflettere sull’eventualità di puntare o meno sulla stock nei prossimi mesi. Tuttavia occorre precisare che acquistare il sottostante e detenerlo in portafoglio per un certo lasso di tempo, non è il solo approccio operativo che consente la realizzazione di una performance netta positiva.

Amazon: intermediari finanziari a confronto

Infatti, vi sono diverse modalità di investimento con cui affrontare le varie tendenze che sviluppa il titolo e sul web è possibile reperire molto materiale, anche open source, per apprendere tali approcci operativi. Ad esempio, la guida di giocareinborsa.com per comprare azioni amazon non solo illustra specifiche strategie che ciascun risparmiatore può attuare in completa autonomia, ma esamina anche gli strumenti più idonei per metterle in atto. Naturalmente il canale di negoziazione più conosciuto dalla maggior parte dei risparmiatori è rappresentato da Banche e Poste, che interfacciano i propri clienti con le piazze regolamentate, quindi nel caso specifico il Nasdaq a Wall Street. È opportuno evidenziare però che per quanto riguarda la compravendita di titoli esteri, alle eventuali spese canoniche di custodia titoli potrebbero aggiungersene altre per l’informativa e le commissioni su sottostanti non domestici.

Per questo motivo gli esperti di giocareinborsa.com analizzano le caratteristiche di un’altra soluzione operativa molto meno onerosa di quelle precedentemente descritte. In particolare, sottoscrivendo i servizi di intermediari finanziari attivi sui circuiti otc, gli investitori possono replicare le performance di Amazon senza detenere direttamente il titolo. I vantaggi di questa modalità di compravendita sono numerosi: i broker on line per la sottoscrizione dei servizi erogati non richiedono alcuna spesa; non sono previste commissioni di negoziazione -è applicato uno spread tra miglior denaro e miglior lettera del titolo trattato- e costi aggiuntivi per data feed esteri; si possono acquistare frazioni del valore unitario di una singola azione, per non creare barriere di accesso a chi dispone di piccoli capitali.

Amazon: dal trading con i CFD all’acquisto in DMA

Il tutorial prende in esame le migliori realtà attualmente sul mercato, evidenziando come sia semplice sottoscrivere un conto attraverso una rapida procedura di registrazione -inserimento dati personali e invio di documenti di identitàper la validazione dell’anagrafica e il rilascio delle credenziali-. Tuttavia fra le varie piattaforme di tradingun approfondimento particolare è riservato ad eToro: l’intermediario israeliano, infatti, presenta una peculiarità di cui pochi possono fregiarsi, la doppia modalità di negoziazione dei titoli azionari, implementata nel medesimo ambiente operativo. Si tratta di una funzionalità che consente di strutturare una diversificazione multy-strategy, combinando due differenti stili di investimento.

La compravendita di Contratti per Differenza su Amazonè coadiuvata dalla leva finanziaria e dalla vendita allo scoperto: la presenza di questi due meccanismi offre agli investitori la possibilità di trarre vantaggio dalle tendenze ribassiste dei corsi e di sfruttare le scansioni temporali più veloci per aprire e chiudere un trade. Naturalmente i CFD, ideali per il trading di breve termine, sono poco indicati invece per le operazioni di posizione, in quanto generano commissioni di rollover. Questo inconveniente è superato grazie alla modalità Direct Market Access, che consente l’acquisto dell’azione -non si può utilizzare lo short selling– senza il blocco del margine, pertanto gli utenti eToro in questo caso possono mantenere la posizione per molto tempo senza l’aggravio di alcun costo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*