Home » Altre storie » Calcio in tv, cosa porterà il 2022

Calcio in tv, cosa porterà il 2022

Un 2022 particolarmente ricco per tutti gli amanti del calcio, che inizierà con il solito menu e proseguirà poi con il piatto ricco dei mondiali in Qatar, tanto attesi anche per la particolarità di svolgersi, prima volta in assoluto nella storia, in inverno, a dicembre, con il campionato di Serie A in corso.

In linea generale negli ultimi mesi si è assistito ad una rivoluzione che ha cambiato il modo di fruire della visione del calcio in tv: la Serie A è passata quasi interamente a Dazn, non senza polemiche e problemi di natura tecnica; si è poi assistito alla comparsa in scena di nuovi soggetti, come ad esempio Amazon, che offrono ora la possibilità di visionare partite sulla loro piattaforma.

Una sorta di spacchettamento che da un lato facilita la fruizione finale, visto che oggi è possibile, ad esempio, guardare una partita anche mentre si è per strada, direttamente sul proprio smartphone; ma che dall’altro va invece a rendere più complesso l’approccio alla visione delle partite di calcio per gli appassionati. 

Gli eventi del 2022

Dando un rapido sguardo agli eventi calcistici in programma per il 2022, non si può non partire dalla Serie A: le partite del girone di ritorno, che per la prima volta non ricalcheranno fedelmente la cronologia di quelle del girone di andata, attirano l’attenzione e saranno determinanti per capire come finirà il campionato. Chi vincerà lo scudetto, come finirà la lotta per un posto Champions o per restare in Serie A.
Argomenti che appassionano da sempre e che quest’anno vedono una spalmatura maggiore, dato che le partite del massimo campionato sono state distribuire su un orizzonte temporale più variegato con match che si giocano quasi ogni giorno e ad ogni ora, al punto che talvolta è anche difficile essere informati sugli eventi in programma (a questo riguardo, qui una guida delle partite Serie A di domani). 

Guida al calcio in Tv

Ma non solo Serie A, per gli amanti di calcio sono diversi gli eventi da visionare in questo 2022, anche in tv; la Coppa d’Africa ad esempio, che si disputerà tra gennaio e febbraio 2022 e le cui partite saranno trasmesse in esclusiva live streaming su Discovery Plus, altro servizio nuovo per quanto riguarda l’intrattenimento sportivo, legato a Eurosport.

A novembre / dicembre 2022 sarà poi la volta del mondiale di calcio in Qatar: per la prima volta non si disputeranno a cavallo di giugno e luglio, sarebbe troppo caldo in Qatar, il paese ospitante. Ecco allora che si terranno in pieno autunno, con interruzione del campionato di Serie A (e degli altri campionato, ovviamente): a trasmettere le 64 gare di Qatar 2022 sarà la Rai in diretta esclusiva (partite visibile anche su Rai Play). 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*