Home » Altre storie » Pacchetti Capodanno 2022: le mete ideali per chi ama il caldo

Pacchetti Capodanno 2022: le mete ideali per chi ama il caldo

Non solo montagna e capitali europee: sempre più viaggiatori amano trascorrere il Capodanno in mete esotiche e lontane da casa, meglio ancora se in luoghi magici, che fanno perdere il fiato e… caldi. Sì, proprio così: c’è chi, in questo periodo di festa, ama rifugiarsi in una meta calda per tuffarsi in acque cristalline o camminare nel deserto. L’offerta è davvero tanta ma, soprattutto in questo periodo di incertezza dovuta alla pandemia, i viaggiatori cercano certezze.

Per questo un’idea valida può essere quella di affidarsi ad un operatore turistico online come Tramundi per ricercare Pacchetti Capodanno 2022 che uniscono al tour delle vere e proprie esperienze per i turisti permettendo loro di viaggiare senza alcun pensiero. Quali sono però i luoghi caldi in cui passare questo periodo di festa e svago? Certamente in questa lista non possono mancare le Maldive, una destinazione sognata da moltissimi viaggiatori italiani. Si pensi che le temperature, in questo periodo, si assestano sui 28° circa per una vacanza da vivere in spiaggia, tuffandosi alla ricerca delle bellezze della barriera corallina, esplorando gli atolli e le isolette, la natura ed ammirando quelle acque così cristalline che permettono persino di vedere il fondale. Per chi ama il deserto e non vuole rinunciare alla mondanità, certamente Dubai è un’ottima soluzione di viaggio. Si tratta di una delle città più importanti (e futuristiche) affacciate sul Golfo persico e qui si può trovare davvero di tutto: dal lusso cittadino alle architetture vertiginose; dalle dune del deserto alle isole artificiali. Si può fare un safari a bordo di un 4×4 tra le dune di sabbia più alte della regione, praticare sandboarding e cavalcare cammelli; oppure tornare in città e visitare il Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo.

O, ancora, visitare EXPO 2020, l’esposizione universale che vanta ben sessanta spettacoli dal vivo al giorno con esibizioni di artisti di fama mondiale, presentazione di nuove tecnologie, punti ristoro con profumi e sapori da tutto il mondo. Per chi, invece, vuole passare un Capodanno nel deserto e scoprire l’arte e i tesori delle città antiche, un viaggio in Giordania è senza dubbio l’ideale. Qui si può percorrere la Strada dei Re, attraversare ricche città ed affacciarsi dal Monte Nebo, un balcone con vista sulla Valle del Giordano e il Mar Morto, per poi dirigersi verso la meravigliosa Petra, città scavata nelle rocce rosa-rosse delle montagne del Sahara. Non mancheranno tappe nel deserto del Wadi Rum per cavalcare le dune della Valle della Luna, chiamata così per i suoi spettacolari paesaggi, e una gita al Mar Morto, uno dei bacini di acqua più salati al mondo. Infine, chi ha voglia di caldo, natura e animali per il Capodanno può scegliere il Sudafrica, passando dall’incontaminata savana del Parco Nazionale Kruger alla Capitale dell’Oro Johannesburg, una delle più controverse ed effervescenti metropoli mondiali. Un viaggio tra le bellezze del luogo, per vedere da vicino gli animali e scoprire la cultura sudafricana, facendo tappa anche sui luoghi simbolo dell’Apartheid.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*