Home » Altre storie » Investimenti, panoramica dei migliori per il 2022

Investimenti, panoramica dei migliori per il 2022

Come sempre quando un anno sta per terminare ed uno nuovo si inizia ad affacciare all’orizzonte, si tenta di tirare una linea facendo il punto su ciò che è stato e ciò che potrebbe essere. Un discorso che copre un po’ tutti i campi, anche (se non soprattutto) quello degli investimenti.

Il 2021 si è protratto sulla lunga scia della pandemia che ha portato una crisi economica inevitabile e per certi versi senza precedenti: alcune conseguenze le stiamo ancora pagando, come nel caso della mancanza di molte materie prime, fattore che sta falsando diversi mercati. Molti analisti indicano il 2022 proprio come un anno di ripresa e rinascita: vediamo allora quali potrebbero essere i migliori investimenti per il prossimo anno.

  1. Criptovalute, cosa succederà? Il tema ormai è di dominio pubblico, d’altra parte si sta parlando di uno dei prodotti finanziari di maggiore interesse, che ha rivoluzionato il mondo della finanza. La crescita delle criptovalute è sotto l’occhio di tutti, negli ultimi mesi è salita ulteriormente: ed allora diventa estremamente interessante vedere cosa succederà con il nuovo anno, 2022, visto che il tema non può più essere ignorato ed i governi di tutto il mondo, oltre che ai principali istituti bancari, si stanno attrezzando per capire come regolamentare la questione.
  2. Energia Green: anche questo è un tema presente nell’agenda dei governi mondiali da anni, in questo caso anche con un importante valore sociale. I prossimi anni si dovrebbe assistere ad una crescita del mondo green visti anche i molteplici fondi che saranno stanziati sul tema. Ed allora potrebbe essere interessante tenere sotto controllo questo universo per investire sia direttamente che indirettamente in energia green;
  3. Tecnologia: il settore tech continua a rappresentare un’ottima soluzione anche a livello di investimenti. Il riferimento è soprattutto alle aziende del settore che decidono di quotarsi in Borsa e che offrono garanzie importanti a livello di titoli: Apple, Google, Facebook solo per citarne alcune. Paradossalmente queste aziende che operano nel mondo virtuale sono diventate più solide di realtà storiche: immaginare il loro crollo è un qualcosa di molto complesso.
  4. Settore farmaceutico: il momento che stiamo vivendo porta inevitabilmente ad una crescita di tutto quello che riguarda il mondo della sanità; dai vaccini alle tecnologie biomediche, un comparto in enorme ascesa e che anche nei prossimi anni dovrebbe proseguire in questa sua crescita sostanziale, soprattutto se si dovesse protrarre la situazione di emergenza legata alla pandemia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*