Home » Politica » #MoltopiudiZan-Parma c’è: in tanti in piazza contro l’affossamento del ddl Zan- FOTO

#MoltopiudiZan-Parma c’è: in tanti in piazza contro l’affossamento del ddl Zan- FOTO


Si è tenuta ieri sabato 6 novembre la manifestazione cittadina in sostegno del ddl Zan contro l’omotransfobia recentemente affossato in Senato.


All’insegna del motto #MoltopiudiZan diverse associazioni cittadine hanno sfilato pacificamente per le vie del centro fino in piazza Garibaldi per rilanciare la lotta per i diritti delle persone LGBTQIA+.

Molte le associazioni cittadine che hanno aderito all’iniziativa come:

 TUTTI MONDI
 ANPI PARMA
 UDU – UNIONE DEGLI UNIVERSITARI PARMA
 SSU – SINISTRA STUDENTESCA UNIVERSITARIA
 UAAR PARMA
 CIRCOLO ARCI POST
 COLLETTIVO TRANSFEMMINISTA
 TABOO
 ART LAB
 CASA DELLE DONNE DI PARMA
 PARMA È FRIENDLY
 EUROPA VERDE
 POSSIBILE PARMA
 +EUROPA PARMA RADICALI ITALIANI e altre.


“La manifestazione ha avuto molto successo- dice Raffaele Crispo dell’associazione Ottavo Colore che ha coordinato la manifestazione-e ha visto la partecipazione trasversale di tante associazioni e movimenti della città. Tanti hanno contribuito all’organizzazione e ognuno ha portato il proprio contributo. La marcia è stata un doppio successo, non solo per aver coinvolto circa 2000 persone, ma soprattutto per aver raccolto dietro un unico striscione arcobaleno associazioni, movimenti e collettivi sensibili alle tematiche LGBTIQ+ che non sempre hanno l’occasione di collaborare. Tutti i partecipanti hanno espresso delusione, sconcerto e una rabbia “gioiosa” per il comportamento irresponsabile ed irrispettoso di molti senatori. Al grido di ” vogliamo molto più di Zan” un colorato e festoso corteo ha rimarcato che se pur è stata persa una battaglia non sarà persa la guerra. L’Ottavo Colore, di cui sono segretario, mette a disposizione di tutte le associazioni impegnate sul campo, spazi, risorse ed energie per elaborare nuove forme ed occasioni di attivismo politico”

Ph. Credits Alex di Ottavo Colore

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*