Home » Cultura&Spettacoli » 7 novembre- Dal Seme Magico ai legami d’amore con la vita Europa Teatri presenta la rassegna per ragazzi

7 novembre- Dal Seme Magico ai legami d’amore con la vita Europa Teatri presenta la rassegna per ragazzi


“Anche se spesso le fiabe sembrano storielle innocenti, ci costringono a immergerci in acque molto profonde”
. Marie Louise von Franz


È con questo spirito che la stagione ragazzi di Europa Teatri si presenta e lo fa con un calendario di appuntamenti dedicato a giovani e giovanissimi che mescola poetiche capaci di stimolare l’immaginario e temi centrali per la formazione e la crescita.

Quattro titoli, di cui una nuova produzione a firma Europa Teatri, animeranno con sei recite il calendario a partire dal 7 novembre per arrivare al mese di maggio.

Si comincia proprio domenica 7 novembre con Il Seme Magico, spettacolo adatto ai bambini dai 3 anni e per tutti, di e con Marco Cantori, Teatro Perdavvero per la produzione Accademia Perduta Romagna Teatri, in collaborazione con il festival Il rumore del Lutto – Visioni.

Una favola ricca di magia capace di avvicinare il pubblico dei più piccoli al mondo della scena e insegnare, anche ai grandi, il potere che nasce dal prendersi cura di un piccolo seme.

Si prosegue con Yakouba e il Leone, di e con Silvia Scotti, che – domenica 5 dicembre – racconterà la storia di un viaggio d’iniziazione, di crescita, di superamento delle difcoltà che s’incontrano per diventare grandi, ispirato a un’antica tradizione Masai.

Domenica 3 aprile invece ritorna l’apprezzatissimo Sibylla Tales, uno spettacolo immersivo di Zaches Teatro, per la regia di Luana Gramegna. Un percorso fra realtà e immaginazione, che poterà il pubblico a perdersi in un bosco, archetipo del viaggio interiore alla ricerca di sé stessi, lasciandosi afascinare da misteri, suggestioni, nuove scoperte ispirate alla fgura dell’appassionata naturalista e pittrice Marie Sibylla Merian che da vita poco a poco alla faba di Cappuccetto Rosso con tutti i suoi signifcati simbolici.

Chiusura di stagione il 15 maggio con La donna scheletro, nuova produzione a firma di Chiara Rubes in collaborazione con Paola Silva. Una poetica rifessione sull’amore vero, sul senso profondo della costruzione di legami che nascono, muoiono e rinascono in quel ciclo perfetto che è la vita.

Un cartellone di domeniche, affiancato a un’ulteriore proposta scolastica, nato dalla volontà di proporre ai giovanissimi e alle famiglie opere capaci di far rifettere, di affascinare, di accompagnare nella scoperta della bellezza, senza mai dimenticare l’importanza che fantasia e immaginazione hanno nella crescita interiore di ciascuno di noi.

Calendario appuntamenti

Il Seme magico di e con Marco Cantori – Teatro Perdavvero – domenica 7 novembre ore 16.00 e ore 18.00 (dai 3 anni e per tutti)

Yakouba e il leone di e con Silvia Scotti – domenica 5 dicembre ore 16.00 e ore 18.00 (dai 5 anni e per tutti)

Sibylla Tales regia e drammaturgia Luana Gramegna – domenica 3 aprile ore 16.30 (dai 5 anni e per tutti)

La donna scheletro di Chiara Rubes in collaborazione con Paola Silva– domenica 15 maggio ore 16.30 (dagli 8/10 anni e per tutti)

INFO

Europa Teatri

Via Oradour, 14 Parma 0521.243377 europateatri.pr@gmail.com

www.europateatri.it

www.facebook.com/europateatri

  

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*