Home » Attualità » Smart Working: l’importanza della comodità

Smart Working: l’importanza della comodità

 

La recente pandemia ha costretto le aziende e i lavoratori a utilizzare lo smart working, pratica che si sta consolidando perché consente di limitare la concentrazione di personale all’interno degli uffici. La situazione ha dato un nuovo impulso che sta portando buoni risultati alle imprese.

Il lavoro da casa rappresenta un vantaggio importante per gli impiegati, ma bisogna fare molta attenzione all’allestimento della postazione, specialmente per far fronte alle necessità ergonomiche. La sedia da ufficio entra nell’abitazione e aiuta le persone a mantenere la postura corretta durante la permanenza alla scrivania. Va fatta un’attenta scelta del prodotto più adatto, approfittando anche delle opportunità offerte dal Governo in termini di bonus per lo smart working.

L’importanza della sedia da scrivania

Le sedie per ufficio, con lo smart working, hanno fatto il loro ingresso nelle abitazioni dei lavoratori. Allestire la postazione in modo corretto per svolgere il proprio compito è fondamentale. Il primo passo in questa direzione riguarda proprio la scelta della sedia e la parola d’ordine è comodità. Specialmente se si trascorrono molte ore di fronte al computer, bisogna assumere la giusta postura per evitare problemi alla schiena e alla colonna vertebrale.

Una seduta comoda facilita la concentrazione sull’attività da svolgere. L’angolo dedicato allo smart working deve essere inteso come se fosse un piccolo santuario e vanno dedicate all’allestimento tutte le attenzioni necessarie. Si devono eliminare elementi di distrazione. Per la scelta si deve ricercare un’imbottitura che garantisca il massimo comfort nelle ore passate sulla sedia per ufficio mentre si opera alla scrivania.

Un altro aspetto da considerare per acquistare il modello giusto è lo schienale. Deve riuscire a sostenere tutto il peso del lavoratore. Così si può assumere una posizione distesa e rilassata, senza sovraccarichi per collo e spalle. Bisogna puntare su sedie da ufficio ergonomiche e regolabili, meglio con i braccioli per aumentare la comodità. Proprio come quelle proposte da La Contabile, un’azienda leader nel settore che propone prodotti studiati per il comfort e la postura corretta.

Le migliori sedie hanno un’altezza differente per andare incontro alle esigenze di chi le usa e sono versatili, con l’opportunità di regolare la seduta per assumere una posizione corretta. Si regolano l’altezza e l’inclinazione, così da personalizzare al massimo la sedia.

L’estetica della seduta

I materiali incidono sul comfort, ma scegliere tra pelle vera e sintetica, rete, tessuto o plastica significa anche selezionare la resistenza, la durata nel tempo e l’eleganza per l’inserimento nell’angolo dedicato allo smart working.
La destinazione della sedia da ufficio influenza la decisione di optare per un design o un altro e anche per la scelta del colore.

Le sedie direzionali, con rotelle ed ergonomiche oppure operative offrono tante possibilità di combinare le caratteristiche tecniche essenziali per la postura corretta e l’estetica. Si trovano versioni perfette per ogni ambiente, in modo da inserire armoniosamente le sedute nella zona della casa dedicata al lavoro.

La combinazione di tutti gli elementi porta ad acquistare la sedia migliore per le proprie esigenze. C’è anche un ottimo modo per recuperare almeno parte della spese sostenute per comprare l’indispensabile oggetto destinato allo smart working.

 

Il bonus per l’acquisto

Il Governo ha messo a disposizione dei cittadini che operano in smart working una serie di agevolazioni. Le aziende possono richiedere un sostegno pubblico per aiutare i dipendenti che lavorano da casa. Ci sono ben 516 euro da utilizzare per riorganizzare gli spazi dell’abitazione in modo da renderli idonei allo svolgimento delle proprie attività lavorative.

In particolare, il bonus smart working consiste in un’esenzione fiscale per l’acquisto, da parte del dipendente, delle attrezzature necessarie a migliorare la qualità di vita lavorativa, strutturando lo spazio tra le mura domestiche. Si possono scegliere i migliori articoli proposti dall’azienda leader La Contabile e risparmiare.

Non resta che decidere quali sono le sedie per ufficio più adatte alle proprie esigenze. Incrementano le prestazioni durante le ore trascorse di fronte al computer mentre si lavora.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*