Home » Cultura&Spettacoli » A Palazzo Pigorini la mostra omaggio a Franco Maria Ricci: cultore della bellezza e maestro di stile

A Palazzo Pigorini la mostra omaggio a Franco Maria Ricci: cultore della bellezza e maestro di stile

Presentata oggi 22 ottobre alla stampa con una conferenza a Palazzo Rangoni la mostra Franco Maria Ricci: I SEGNI DELL’UOMO che dal 23 ottobre aprirà i battenti al pubblico.

Dopo i saluti istituzionali del Prefetto Antonio Lucio Garufi e dell’assessore Guerra, Laura Casali Ricci ha voluto ricordare la figura del marito insieme a Giorgio Antei e Maddalena Casalis curatori della mostra.

L’evento-omaggio renderà la figura del grande editore e intellettuale, recentemente scomparso, protagonista assoluto del suo percorso creativo allestito nelle sale di Palazzo Pigorini (strada Repubblica, Parma). L’esposizione, organizzata dal Comune di Parma in collaborazione con la Fondazione Franco Maria Ricci, con il sostegno del MIC – Ministero della Cultura e curata da Giorgio Antei e Maddalena Casalis, è l’occasione per la città di offrire un tributo a un suo figlio illustre, fornendo una sintesi della sua intensa quanto poliedrica attività.

Informazioni

La mostra si trova a Palazzo Pigorini, in strada Repubblica 29/A ed è aperta dal mercoledì alla domenica con i seguenti orari:

-Mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,30

-Sabato e domenica orario continuato dalle 10,30 alle 18,30.

 

L’accesso è gratuito, per informazioni e per prenotare una visita guidata è necessario scrivere all’indirizzo pigorini@francomariaricci.com con almeno una settimana d’anticipo concordando giorno e ora.

 

Per informazioni: 0521218967

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*