Home » Cultura&Spettacoli » L’opera ‘Florilegium’ è stata donata a Parma dall’artista Rebecca Louise Law

L’opera ‘Florilegium’ è stata donata a Parma dall’artista Rebecca Louise Law

Florilegium, l’opera avvolgente, l’abbraccio floreale di Rebecca Louise Law nell’Oratorio di San Tiburzio è diventata un angolo di bellezza permanente di Parma.
Nel pomeriggio di venerdì 17 settembre è stata formalizzata la donazione alla città, con la consegna simbolica di una pergamena scritta dall’artista britannica e consegnata all’Amministratore unico di ASP Gianluca Borghi e al Vice Sindaco di Parma Marco Bosi,alla presenza della Vice Presidente della Fondazione Cariparma Dr.ssa Maria Laura Bianchi, e delle socie di OTTN Projects APSorganizzatrici della mostra.

“Attraverso la meraviglia si può entrare in contatto con la nostra parte più profonda, ho amato Parma e questo luogo speciale che una storia di cura e vicinanza alle persone che soffrono. Dono a Parma Florilegium per alleggerire l’anima, per simboleggiare come si può rinascere, come tutti siamo parte di una comunità.” Ha commentato l’artista “Ogni fiore rappresenta chi non c’è più, chi ha sofferto. Perdersi nella magia di questo luogo vuole ricordarli. Ora questo luogo è dedicato a loro per sempre”

Ph.Credits Sandro Capatti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*