Home » Cultura&Spettacoli » 11 settembre- La Galleria Sant’Andrea riapre il suo spazio con i 50 anni d’arte di Lalla Luciano Vignali

11 settembre- La Galleria Sant’Andrea riapre il suo spazio con i 50 anni d’arte di Lalla Luciano Vignali


Dopo pi
ù di un anno di chiusura causato dalla pandemia, sabato 11 settembre alle ore 17.30 la Galleria S.Andrea riapre i battenti del proprio spazio espositivo nel cuore del centro storico di Parma con la mostra dal titolo Nozze doro con la pittura, antologica di Lalla Luciano Vignali.

Lautrice di origini sarde e adozione parmigiana celebra gli oltre 50 anni di attività artistica attraverso una mostra che racchiude tutta la sua forza creativa.

Una carriera la sua che da oltre 50 anni si dipana in una costante ricerca tecnica tra pittura e disegno in cui i soggetti, che spaziano dai paesaggi al nudo, sembrano celebrare il sacro cerchio naturale di vita, morte, rinascita.

Larte di Lalla Luciano sembra oscillare in un delicato equilibrio tra forza maschile e femminile, non solo nel simbolico gioco della propria firma attraverso linversione di nome e cognome, ma anche nella capacità di sintesi tra la scelta dei temi e lesecuzione da cui emergono contemporaneamente potenza e grazia, raffinatezza e concretezza, combinate da una istintiva libertà.

Nel suo percorso di formazione incisiva è stata la guida del prof. Luigi Tito con cui ha studiato disegno libero presso lAccademia di Belle Arti di Venezia così come gli anni presso Brera e lIstituto Gazzola di Piacenza città in cui insieme ad altre 8 artiste ha creato il sodalizio culturale  femminile noto come Gruppo 83.

 

INAUGURAZIONE SABATO 11 SETTEMBRE 2021 ALLE ORE 17.30

Da sabato 11 a giovedì 23 settembre 2021

Orari di apertura: da martedì a sabato 10-12 e 16-19; domenica 16-19; lunedì chiusura

Ingresso libero contingentato secondo le vigenti norme sanitarie

Info e contatti:

www.ucai-parma.it

info@ucai-parma.it

kerbaa.samira@gmail.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*