Home » Cultura&Spettacoli » 12 settembre- ‘La famiglia tra gli alberi’: al Parco Nevicati la giornata dedicata ai benefici del contatto con la natura

12 settembre- ‘La famiglia tra gli alberi’: al Parco Nevicati la giornata dedicata ai benefici del contatto con la natura


Il 12 settembre dalle ore 9.00 nella splendida cornice del Parco Nevicati , scenario ideale per stimolare la fantasia di grandi e piccini, si terrà il primo incontro dedicato alle famiglie dai bambini, ai genitori, ai nonni, agli zii a tutte le figure che si prendono cura dei bambini durante la crescita.
Mentre i bambini arricchiscono la loro curiosità partecipando a laboratori, giochi ed attività sportive e non, gli adulti potranno partecipare ai diversi incontri organizzati nell’arco della giornata con professionisti del territorio.
Si alterneranno specialisti vari, in appuntamenti di un’ora, trattando argomenti legati alla nascita e alla crescita del bambino: dal tema del passaggio dalla coppia alla famiglia, al nutrizionista al logopedista, al corso di disostruzione pediatrica.
Il programma ricco ed articolato per gli adulti si affianca ad un programma molto divertente e diversificato per i bambini: dagli “Incontri di musicalità e movimento”, ai laboratorio musicale, al laboratorio di danza, all’Animazione bimbi a cura di Mago Gigo ai momenti di sport.

Sono previsti alcuni spettacoli di apertura e chiusura dell’evento per i saluti dopo una giornata piena di magia, di anime danzanti e di animazione tra gli alberi.
Il Parco Nevicati, il prezioso spazio verde situato nel cuore di Collecchio farà da cornice suggestiva a questo evento valorizzando così il legame tra ambiente e salute, enfatizzando il rapporto tra uomo e natura e sensibilizzando i bambini alla bellezza della vita sana all’aperto.
Durante la giornata diversi professionisti della salute, del divertimento, del gioco e dello sport si alterneranno in questo palcoscenico naturale realizzando un ampio programma.

I dettagli con orari e indicazioni è presente sulla pagina facebook della Proloco di Collecchio Parma.

Per accedere all’evento occorre prenotarsi contattando la ProlocoCollecchio Parma tramite e-mail prolococollecchioparma@gmail.com o chiamando il numero 348 5500403.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*