Home » Altre storie » Come scegliere la clinica per trapianto capelli

Come scegliere la clinica per trapianto capelli

Scegliere la clinica per il trapianto capelli è importantissimo se si vuole avere un risultato che soddisfi le proprie aspettative. Un processo non sempre semplice, dato che oggi sono presenti diversi centri con soluzioni innovative e valide offerte dal punto di vista economico. Ma come valutare quello più adatto? Vediamo alcuni parametri da prendere in considerazione

Come scegliere la clinica per il trapianto dei capelli: la tecnica utilizzata

Quali sono i fattori che devono essere presi in considerazione nel valutare la clinica per capelli più adatta? In primo luogo, ci si dovrà informare sulle tipologie di tecniche utilizzate per ottenere il risultato di una folta capigliatura.

La metodica per il trapianto dei capelli più diffusa è la Follicolar Unit Transplantation conosciuta anche con l’acronimo FUT, attraverso la quale si determina il prelevamento di una striscia di cuoio capelluto contenente un certo numero di follicoli, quasi sempre nella parte posteriore della nuca, da applicare nella zona interessata. Un processo che prevede sicurezza dei risultati, ma con la conseguenza di lasciando una cicatrice visibile.

Grazie all’evoluzione tecnologica e all’utilizzo della digitalizzazione, nei centri più moderni come la clinica Hasci Italia, viene applicata una nuova tecnica definita FUE, ovvero Follicolar Unit Extraction. Un procedimento che non è invasivo, dato che verranno prelevati un certo numero di follicoli dal cuoio capelluto, per essere posizionati nelle zone interessate al fine stagione di produrre il giusto infoltimento.

Il ruolo del chirurgo e la prima visita

Il trattamento FUT prevede una vera e propria operazione, mentre nel caso del FUE si dovrà agire con la massima attenzione al fine di prelevare la giusta quantità di follicoli creando uniformità nella ricrescita. In ambedue i casi, per ottenere un risultato che soddisfi il paziente, il ruolo del chirurgo è fondamentale. Esperienza, sensibilità durante l’operazione e conoscenza profonda delle varie tecniche di trapianto sono elementi importanti per ottenere un risultato adatto alle proprie aspettative. Verificare le competenze del chirurgo può essere un valido parametro nella scelta della migliore clinica per capelli. Ma come fare? Può essere utile fissare una prima visita, quasi sempre gratuita al fine di conoscerlo di persona e porre tutte le domande necessarie. Inoltre, si potrà utilizzare il web per valutare qual è la sua competenza e gli interventi effettuati.

La soddisfazione dei clienti e l’assistenza post-operatoria

Altro parametro è quello di considerare le recensioni e le opinioni di chi si è sottoposto al trapianto capelli. In particolare, si dovrà porre attenzione ai commenti riguardanti la professionalità dello staff e l’efficienza della struttura, ma anche ai pareri espressi sulla fase post-operatoria.

Questo aspetto è spesso sottovalutato. È importante considerare che è indispensabile disporre di una struttura che preveda una serie di visite di controllo per verificare se il processo di impianto dei nuovi follicoli sia avvenuto con successo. La fase post-operatoria, come quella effettuata dalla clinica Hasci Italia, diventa quindi un fattore determinate per ottenne il massimo risultato dal trapianto capelli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*