Home » Cultura&Spettacoli » 2 agosto- Patrick Zaki: “Voglio solo tornare a studiare” incontro pubblico al Post

2 agosto- Patrick Zaki: “Voglio solo tornare a studiare” incontro pubblico al Post


Patrick George Zaki,
studente dell’Università di Bologna e attivista per i diritti umani e di genere, è stato arrestato il 7 febbraio 2020 presso l’aeroporto internazionale de Il Cairo.
Viene interrogato, minacciato, picchiato, sottoposto a elettroshock. Il 5 marzo, viene trasferito nel carcere di Tora, riservato ai prigionieri politici.
L’accusa del pubblico ministero è quella di aver pubblicato su Facebook «false voci e false notizie che mirano a turbare la pace». Da allora, innumerevoli rinvii.
Questo il tema dell’incontro a cura del comitato ‘Possibile’ di Parma  lunedì 2 agosto alle 21.00 presso il Circolo Arci Post di Parma (Strada dei Mercati 15/c) con Marco Vassalotti, autore di “Voglio solo tornare a studiare”, Manuel Marsico, Giuseppe Massari e Chiara Bertogalli.
“Voglio solo tornare a studiare” di Marco Vassalotti, edizioni People, è il diario della sua ingiustificata prigionia, che si protrae ormai da un anno e mezzo, aggravata dalla pandemia da coronavirus e soprattutto dal silenzio interessato delle istituzioni.

Affinché non cali il buio sulla sua vicenda, affinché Patrick George Zaki possa tornare alla sua vita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*