Home » Cultura&Spettacoli » 31 luglio- CLAVER GOLD & MURUBUTU in INFERNVM LIVE: omaggio a Dante al Parco della Musica

31 luglio- CLAVER GOLD & MURUBUTU in INFERNVM LIVE: omaggio a Dante al Parco della Musica

Secondo appuntamento della rassegna “MUSICA E’ – CULTURA, EDUCAZIONE e PROFESSIONE” a cura di L’Accademia Centro Musicale Polivalente e Terzo Suono Coop ONLUS e con la collaborazione di “Django Concerti”.

Sabato 31 luglio al Parco della Musica di Parma alle ore 20.30 CLAVER GOLD & MURUBUTU portano in scena “INFERNVM”, un album completamente dedicato all’Inferno di Dante, nell’anno delle celebrazioni dei settecento anni dalla morte del poeta.

Lo spettacolo rientra tra gli eventi di “Parma Estate al Parco della Musica” ed è realizzato grazie al sostegno del Comune di Parma e del Ministero della Cultura.


La partecipazione all’evento è gratuita tramite prenotazione con l’apposita app Parma 2020+21.
CLAVER GOLD & MURUBUTU in “INFERNVM”
Murubutu e Claver Gold, due degli esponenti più in vista dello storytelling rap in Italia, hanno pubblicato “Infernvm”, un album completamente dedicato all’Inferno di Dante che ha riscosso l’approvazione unanime di critica e pubblico, con un particolare riconoscimento da parte dell’Istituto Treccani.

In occasione delle celebrazioni dell’anno dantesco i due artisti propongono lo spettacolo concerto di Infernvm, reinterpretando l’opera del poeta attraverso un percorso di attualizzazione e comunicazione utilizzando suoni e metriche tipiche della musica rap.

Personaggi come Caronte, Pier della Vigna, Taide assumono una valenza metaforica spendibile nella contemporaneità e vengono riletti in relazione a tematiche come dipendenza da sostanze, bullismo, prostituzione, individualismo che sempre più caratterizzano la nostra società contemporanea.
L’Accademia Centro Musicale Polivalente, organizzatore dell’evento, è attiva a Parma dal 2008 e comprende Accademia di Musica, Studio di Registrazione “Tartini5” e Sala Prove.
Punto di riferimento sul territorio emiliano come scuola di musica dedicata allo studio del linguaggio musicale moderno, ha da sempre l’obiettivo di diffondere la cultura musicale e di sviluppare percorsi professionali per i propri allievi, organizzando corsi di Diploma certificati a livello internazionale e partecipando a progetti di residenza artistica come “Trasporti Eccezionali”, progetto di formazione finanziato dalla Regione Emilia Romagna.
L’Accademia, inoltre, produce numerose masterclass con professionisti del settore, concerti dal vivo e ha una partnership con il prestigioso ICMP di Londra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*