Home » Cultura&Spettacoli » ‘Lesignano Respira Cultura’- Manuel Bortuzzi si racconta: il trauma (della sparatoria), la rinascita e i progetti futuri

‘Lesignano Respira Cultura’- Manuel Bortuzzi si racconta: il trauma (della sparatoria), la rinascita e i progetti futuri

Nuovo appuntamento lunedì 12 luglio alle 21:30  per “Lesignano Respira Cultura 2021”, nel circuito Parma Capitale della Cultura Italiana, con lo sportivo Manuel Bortuzzo che ha dovuto rivoluzionare la sua vita a seguito di una sparatoria alla periferia di Roma che lo ha paralizzato.

Una sequenza a dir poco coraggiosa quella che racconta gli step e l’evoluzione di Manuel BORTUZZO, la promessa del nuoto che a febbraio dell’anno 2019 è stato vittima di una sparatoria che lo ha paralizzato.
Un crescendo che, dopo l’infausto incidente, non ha rallentato i progetti del nuotatore che ha accettato di farsi intervistare questa sera dal giornalista Alessandro Pellizzari, vicecaporedattore di Starbene (per prenotare il proprio posto chiamare 350/088.29.00)
“Ho accettato con entusiasmo di poter intervistare un giovane sportivo del calibro di Bortuzzo che continua a offrire un esempio di chi non si vuole arrendere. Cercherò di indagare sui molteplici risvolti che una storia come la sua può insegnare – spiega Alessandro PELLIZZARI, giornalista, scrittore e blogger– stimolandolo a raccontare anche aspetti più privati che completano il ritratto di un ragazzo pieno di sorprese ed energie. Vorrei scavare nelle sfumature del suo nuovo modo di “Rinascere” come suggerisce il titolo del suo libro e magari avere qualche confessione intima”.

Alessandro Nicolò Pellizzari, 

Prima al Corriere della Sera come collaboratore del Corriere Salute, poi c/o Mondadori e ora c/o Stile Italia Edizioni a Starbene, occupandosi sempre di medicina e sanità e dove oggi è vicecaporedattore.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*