Home » Cultura&Spettacoli » 11 luglio- “Quisquilie e Violette”: ai Boschi di Carrega la pedalata non peDante di Cristina Bersanelli

11 luglio- “Quisquilie e Violette”: ai Boschi di Carrega la pedalata non peDante di Cristina Bersanelli


Sarà la magica atmosfera del Casinetto dei Boschi di Carrega a Sala Baganza (Parma) il luogo di arrivo, domenica
11 luglio, alle ore 10:30, della quarta e penultima tappa della Pedalata non peDante, la rassegna “Fuori Festival” dell’VIII edizione del “Festival della Parola”.

Ad attendere i cicloamatori e tutti coloro che vorranno assistere alle “Quisquilie e Violette” in programma sarà la pianista e scrittrice parmigiana Cristina Bersanelli, autrice del libro “Maria Luigia – La violetta di Parma” (2020, Fondazione Teatro Regio di Parma editore), più volte premiata per la sua attività di divulgazione della lirica rivolta soprattutto ai più giovani.

Come per tutti gli altri appuntamenti della rassegna sarà possibile partecipare alla Pedalata, organizzata insieme a FIAB Parma Bicinsieme-APS (prenotazione: bicinsieme@yahoo.it) con ritrovo alle ore 8:45 a Parma, Parco dei Poeti, via Bizzozero 15) e partenza alle ore 9:15.

In alternativa sarà possibile assistere alle sole Quisquilie allestite dalle ore 10:30 davanti al Casinetto dei Boschi di Carrega (ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info: produzione@rinascimento2zero.it). I cicloamatori avranno diritto a sedere nelle prime file.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Provincia di Parma, il Comune di Sala Baganza , il FAI Delegazione di Parma e la libreria Giallo Parma.

Domenica 18 luglio, sempre al mattino, si svolgerà l’ultimo appuntamento della rassegna.

Luogo di arrivo la Villa Meli Lupi di Vigatto, che vedrà le poetiche esibizioni di Vincent Giocoliere, autore del libro “Ti contagerò con la poesia. Poesie in rima di un maestro di scuola primaria” (2020).

Per il programma completo del Festival della Parola, i cui eventi principali si svolgeranno tutte le sere dall’8 al 12 luglio: www.festivaldellaparola.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*