Home » Cultura&Spettacoli » ‘Radio Ethiopia’: in uscita domani il libro dell’autore parmigiano Alessandro Andrei

‘Radio Ethiopia’: in uscita domani il libro dell’autore parmigiano Alessandro Andrei

«Il mio era una sorta di amletismo infantile; inadatto al decisionismo perché magicamente incantato dal gioco astratto delle infinite possibilità.

Era libido cerebrale, carnale, utopia pura e prigione dorata.

Era il mio mondo, il solo e unico luogo in cui mi sentissi a casa»

Tratto dal libro Radio Ethiopia di Alessandro Andrei ed. Les Flaneurs in uscita domani 10 giugno.

In vendita sul sito della casa editrice

Link di vendita

https://www.lesflaneursedizioni.it/product/radio-ethiopia/

Andrei sarà ospite dell’evento “Storie di una generazione” organizzato da Mondadori Bookstore e che avrà luogo il prossimo 17 giugno alle 19.30 presso Il Rooftop CUBO in via Spezia 90 a Parma.

A intervistare l’autore sarà Domenico Maisto. Letture di Massimo Boschi e accompagnamento musicale curato da Marco Merli.


Andrea ha quasi quarant’anni, un lavoro che gli dà troppe responsabilità, troppa agiatezza e nessun affetto duraturo. Da tempo ormai sente che la sua vita, imbrigliata tra riunioni, scadenze e conti che non tornano, è destinata a ripetersi all’infinito.

Non sa però che tutto sta per cambiare. Dopo aver concluso in modo funambolico l’affare che permetterà alla propria azienda di allontanare lo spettro del fallimento, Andrea si accorge di aver ricevuto un inquietante messaggio da parte di Marcello, l’amico fraterno trasferitosi con la famiglia ad Addis Abeba.

La sua, apparente, scomparsa è la scintilla che lo spinge a volare in Etiopia. Gli scenari africani divengono rappresentazione del percorso di scoperta interiore del protagonista. La vita agiata, la modernità di certi quartieri e la miseria di altri, la Natura cruda, la profonda spiritualità, la spregiudicata corruzione e l’ingiustificata violenza sono solo alcune tra le tante contraddizioni in cui Andrea dovrà imbattersi negli otto giorni in cui si protrae la duplice ricerca, dell’amico e di se stesso.

A scandire il tempo, presente e dei ricordi, le note rock trasmesse dall’immancabile compagna di viaggio, Radio Ethiopia.

  

BIOGRAFIA. Alessandro Andrei (1978) nasce a Parma, città dove vive e lavora come libero professionista. Laureatosi in Conservazione dei Beni culturali alla Facoltà di Lettere di Parma con una tesi sulla Street Art Newyorkese degli anni Ottanta, ha poi conseguito un master in Design allo IED di Milano. Viaggiatore, da sempre nutre una grande passione per la chitarra e la letteratura.

 

https://www.lesflaneursedizioni.it

https://m.facebook.com/lesflaneursedizioni/?locale2=it_IT

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*