Home » Altre storie » A chi affidarsi per vendere un’auto incidentata

A chi affidarsi per vendere un’auto incidentata

A chi affidarsi per vendere un’auto incidentata? Perché, punto di partenza fondamentale per comprendere il discorso, vetture di questo genere possono ancora essere vendute ed anzi, di recente, il mercato sta crescendo spinto da alcune evidenze. Su tutte, anche quando ci si ritrova tra le mani un veicolo in condizioni disastrate, ci sono ancora alcune parti meccaniche o della carrozzeria che potrebbero essere buone.

Ecco perché il mercato dei veicoli incidentati trova terreno fertile; gli intermediari che vi lavorano sono solitamente interessati a trattare pezzi di ricambio che siano ancora funzionanti; o finanche a rimettere in sesto il veicolo per andare poi a venderlo sui mercati, solitamente, esteri.
Per chi si trovi ad avere tra le mani una vettura di questo genere si parla indubbiamente di un vantaggio, un’opportunità da cogliere al volo. Il consiglio è quello di scegliere con cautela l’intermediario al quale ci si va a rivolgere.

La scelta del servizio di compro auto incidentate

Oggi di servizi di questo genere ne stanno uscendo fuori parecchi: sul web soprattutto ma anche nella vita di tutti i giorni (tipico è l’esempio dei bigliettini promozionali lasciati sul finestrino delle vetture parcheggiate in luoghi affollati). A chi rivolgersi?
Tra i più apprezzati in rete ci sono i servizi di compro auto incidentate di Autosinistrate24 che opera prevalentemente nel nord Italia, soprattutto nelle regioni di Lombardia ed Emilia Romagna, e che offre un’assistenza a 360 gradi in casi di questo genere, dalla risoluzione delle pratiche burocratiche all’invio del carro attrezzi sul luogo indicato dal cliente nel caso in cui la vettura sia impossibilitata a spostarsi.

I fattori da valutare con attenzione

In linea generale i fattori da valutare con attenzione quando ci si rivolge ad un servizio di questo genere sono soprattutto il metodo di pagamento e la reputazione dell’intermediario. Da ricordare che si dovrebbe ricevere la cifra pattuita con un metodo di pagamento sicuro e nei limiti imposti dalla normativa. Il riferimento è ovviamente ai contanti.
Buona norma è poi quella di affidarsi a compro auto incidentate che affianchino il cliente anche nella predisposizione delle varie carte utili a portare a termine la trattativa e, soprattutto, che offrano un iter trasparente e snello durante questi passaggi. Il rischio di ritrovarsi per qualche giorno in una zona grigia, nella quale non si possiede più la macchina fisicamente ma questa risulti ancora intestata, è più che mai concreto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*