Home » CITTADINI INFORMATI » Consegnate le 1264 firme della Petizione “Fai Rivivere la Tua Città”

Consegnate le 1264 firme della Petizione “Fai Rivivere la Tua Città”

Sono state consegnate al Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Tassi Carboni, in Piazza Garibaldi le 1260 firme che ha raccolto la Petizione Popolare “ FAI RIVIVERE LA TUA CITTA’ ” promossa dal Comitato Cittadella Per Parma e dal Comitato cittadino Parma In Centro.
Al momento erano presenti il Presidente Sandro Milani, Francesca Zanetti e Vincenzo Siennica Segretario e CCV per il Comitato Parma in Centro, Isabella Grassi Presidente del Comitato Cittadella Per Parma e Giampaolo Lavagetto consulente tecnico di entrambi.

“Questa mattina alle 10:30 in Piazza Garibaldi c’era movimento- dice Isabella Grassi del comitato Cittadella per Parma– Una parte era rumorosamente occupata da manifestanti con microfono alla mano, mentre davanti al Comune i direttivi del Comitato Parma in Centro e del Comitato Cittadella per Parma provvedevano alla consegna delle 1264 firme raccolte in cartaceo dai sostenitori delle due associazioni.

Una petizione importante che vuole avviare un processo democratico con il Consiglio Comunale, per portare alla attenzione della amministrazione della città alcune sollecitazioni raccolte da cittadini, commercianti, residenti poter far rivivere Parma, i suoi quartieri, tutti coloro che la frequentano.

Serve fruibilità, serve accessibilità, serve sicurezza, serve ascolto.

I cittadini chiedono, noi comitati raccogliamo e consegniamo quanto ricevuto come sollecitazioni perché si provveda.

Spetta al Comune ora trovare le soluzioni alle problematiche che questa petizione sottolinea.

E così ad Alessandro Tassi Carboni ora il compito di messaggero, come un moderno Mercurio verso l’Olimpo Comunale.Con l’augurio di vedere di nuovo la città, in tutti i suoi quartieri riappropriarsi di quella socialità che abbiamo perso e dobbiamo recuperare” conclude Isabella Grassi.

“Noi apprezziamo le forme di cittadinanza attiva e di impegno verso la città. Sono percorsi di sollecitazione che arricchiscono le considerazioni che l’Amministrazione può fare.” ha commentato il Presidente Tassi Carboni “Li esamineremo con molta attenzione e attiveremo tutti i percorsi di riflessione e di partecipazione per tentare di giungere ad una sintesi che possa rendere la città più coerente, più vicina alle aspettative che vengono espresse nel documento che oggi ci è stato consegnato”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*