Home » Cultura e spettacoli » Parma Etica lancia un crowdfunding a favore della Fattoria didattica La Rebecca impegnata a salvare gli animali

Parma Etica lancia un crowdfunding a favore della Fattoria didattica La Rebecca impegnata a salvare gli animali


In questo periodo difficile, l’Associazione Parma Etica vuole aiutare in modo diretto la fattoria La Rebecca. E lo fa lanciando una campagna di crowdfunding su Produzioni dal basso con un libro illustrato per bambini che parla di yoga, empatia e della storia di questa oasi di pace che si trova a Fidenza, in provincia di Parma.

La 13enne insieme ai genitori Giorgia e Alessandro ha infatti realizzato una fattoria didattica dove oltre 150 animali sono ospitati dopo essere stati salvati da situazioni di maltrattamento, abbandono o dal macello.

La campagna “Un gioco libro di yoga che salva gli animali ed educa all’arte dell’empatia” si trova a questo link: https://www.produzionidalbasso.com/project/un-gioco-libro-di-yoga-che-salva-gli-animali-ed-educa-all-arte-dell-empatia/?thanks=True&contribution=534284

Come si legge nella campagna di raccolta fondi che ha l’obiettivo di raggiungere in 60 giorni 12mila euro: “Un posto davvero speciale dove gli animali sorridono e chi la visita respira libertà, amore e rispetto per tutti gli esseri. Non potendo però realizzare eventi in presenza, l’Associazione ASD Parma Etica ha intuito che doveva chiedere l’aiuto di anime speciali per realizzare questo sogno. LA FATTORIA YOGICA DI REBECCA non è solo un libro gioco per tutta la famiglia, ma anche un mezzo per diffondere educazione empatica alle nuove generazioni”.

Il libro è stato illustrato e scritto da Simonetta Rossi, documentarista e vicepresidente di Parma etica.

“Rebecca è una ragazza con il grande dono dell’empatia. E’ aiutata in questa impresa, da mamma Giorgia e papà Alessandro. Nella loro famiglia speciale non esiste distinzione di razza o di specie, puoi incontrare: cavalli, mucche, lama, rettili, pecore, caprette, maiali, conigli, poni, asini, cani, gatti… Ogni essere è chiamato per nome e vive in una casetta di legno”.

Tutto il ricavato dei 1.000 libri andrà devoluto alla fattoria La Rebecca.  E’ possibile sostenere la causa anche attraverso donazioni libere o l’acquisto di altri gadget. Si possono anche prenotare lezioni o laboratori che si svolgeranno alla fattoria.

L’appello si rivolge anche alle aziende o altre realtà che vogliano diventare sponsor ufficiali del libro e contribuire alla stampa delle copie.

I costi quotidiani per gestire al meglio una struttura come questa sono alti e costanti. Ci sono le tasse sugli animali da reddito da affrontare, nonostanze la famiglia non li sfrutti economicamente per legge devono essere tassati. Gli oltre 150 animali che ospita hanno poi bisogno di cure veterinarie (molti animali erano destinati al macello per problemi alle zampe, soprattutto i cavalli e vanno curati per non lasciarli in sofferenza), altri sono stati abbandonati dai precedenti proprietari in quanto malati o anziani (e anch’essi hanno bisogno di cure particolari). Senza considerare che la maggior parte sono animali di grande stazza, come cavalli e bovini che mangiano tanto fieno. La spesa attuale di fieno è di circa 700 Euro, e dura solo per tre settimane”.

Per informazioni è possibile contattare la pagina Facebook Parma etica o il profilo della Fattoria La Rebecca.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*